Check Point Security Gateway 1570R è la nuova soluzione dell’azienda destinata a proteggere le reti in infrastrutture critiche, sistemi di controllo industriale (ICS) e i sistemi SCADA da tutti i tipi di minacce informatiche avanzate di quinta generazione (Gen V).
Il 1570R si basa su una tecnologia di sicurezza per la prevenzione delle minacce, e consente una facilità di implementazione, controllo e affidabilità per gli ambienti aziendali più esigenti, come centrali elettriche, fabbriche automatizzate e flotte marine.
Check Point Security Gateway 1570R, protezione totale anche contro attacchi Zero Day
Allo stesso modo, identifica e protegge oltre 1.500 protocolli e comandi SCADA e ICS, i principali utilizzati nei settori delle utility e dell’energia, della produzione, dei sistemi di gestione degli edifici e dei dispositivi IoT. Il 1570R supporta connessioni di rete modem cablate, Wi-Fi o LTE, consentendo una sicurezza semplice e flessibile per le utility di città e reti intelligenti.
“Gli attacchi mirati ad infrastrutture critiche e all’ICS sono aumentati di 20 volte nel corso del 2019 e hanno registrato un nuovo picco anche quest’anno durante il lockdown causato dal Covid-19, in quanto gli hacker hanno sfruttato le vulnerabilità determinate dal lavoro da remoto. La rivoluzione dell’Industria 4.0 è già in fase avanzata e sarà ulteriormente accelerata in risposta alla pandemia. È dunque fondamentale proteggere le infrastrutture a tutti i livelli, dalla rete al cloud”, ha affermato Aviv Abramovich, responsabile della gestione dei servizi di sicurezza di Check Point. “Il gateway 1570R è ottimizzato per fornire e automatizzare tale protezione negli ambienti industriali più estremi e nelle località più remote, per evitare che anche gli attacchi più avanzati siano in grado di causare disagi e danni.”
Il nuovo 1570R sostituisce la 1200R e completa la gamma di gateway di sicurezza Check Point.