Chatwin si propone di affiancare le più promettenti società ad elevato tasso di innovazione tecnologica, supportandole nella loro espansione internazionale. Il suo business consiste nel pianificare una strategia di go-to-market efficace, espandere il proprio business in nuovi mercati, incrementare la propria valutazione e stringere collaborazioni internazionali con clienti, advisor e mentor con l’ottica di aprire possibilità sullo scenario globale.
Chatwin aiuta società innovative a espandersi globalmente
Chatwin nasce dalla comunione di intenti ed esperienze dei suoi fondatori: Enrico Quaroni, già al fianco di Frankel in qualità di Regional Director in Rocket Fuel e VP Global Sales in Fanplayr, e Richard Frankel, imprenditore e investitore dall’esperienza pluriennale in ambito tecnologico, che nel 2008 ha dato vita alla società di advertising technology Rocket Fuel, per poi unirsi al team di Chatwin in qualità di co-fondatore. Tra le realtà che si sono già affidate a Chatwin ci sono aziende con una forte componente di innovazione che operano in diversi mercati, come Eikontech, Contents, indigo.ai e Pharmacare.
“Viviamo in un’epoca in cui lo scenario è ricco di idee e capitali, che però faticano a emergere a causa dell’elemento critico rappresentato dalla scalabilità del business, ostacolata da un mercato altamente competitivo. È qui che si inserisce Chatwin, che, grazie all’esperienza internazionale dei founder e del team, composto da professionisti con competenze in diversi settori, può aiutare queste realtà a crescere con una visione globale e a orientarsi sia nei mercati europei che americani”, ha commentato Enrico Quaroni.
“Nelle nostre esperienze precedenti e poi nella fondazione di Chatwin siamo da sempre alla ricerca delle migliori tecnologie e soluzioni innovative a livello globale, proponendoci come l’alleato di imprenditori e innovatori pronti a lasciare la loro comfort zone e intraprendere nuove sfide. L’innovazione scorre nelle nostre vene e siamo presenti in due tra i poli più importanti a livello economico e tecnologico globale: ecco perché in tanti si affidano a noi per un valido supporto al loro business”, ha concluso Richard Frankel.
- Di Mase, Alberto (Autore)
- Hall, Simon (Autore)