AziendeNews

CES 2023, la scale-up italiana Contents.com porta l’AI generativa a Las Vegas

Soluzioni basate sull'AI per la generazione di contenuti multimediali

Al CES 2023 ci sarà la scale-up italiana Contents.com, che porta l’intelligenza artificiale generativa allo stand 62801/30 dell’evento di Las Vegas. Presso lo stand tutto il mondo potrà conoscere l’utilizzo dell’AI per aiutare nella generazione di contenuti, anche grazie alla presenza del team di di manager della scale-up.

CES 2023, la scale-up italiana Contents.com a Las Vegas

Allo stand 62801/30 nel padiglione italiano, potrete trovare Massimiliano Squillace, CEO & Founder di Contents.com, Camilla Poretti, Pre-sales Manager, e Stefano Romanazzi, Product Marketing Manager. Con loro potrete gestire incontri durante la convention per preparare il terreno allo sviluppo di una presenza nel mercato americano.

Massimiliano Squillace, CEO di Contents.com, spiega: “Sono entusiasta che Contents.com sia stata selezionata per partecipare al più importante evento mondiale dedicato alla tecnologia. E’ davvero un’opportunità strategica per sviluppare ancora di più le nostre attività di  networking  con investitori e prospect a livello globale. Il mercato dell’AI content creation si sta evolvendo e noi stiamo mostrando al mondo in che modo e con quali benefici”.

L’iniziativa a Las Vegas rientra nella strategia di sviluppo commerciale implementata nel 2022, che ha visto il lancio di tante novità. Per esempio il tool AI Writer, uno strumento basato su NLG che utilizza l’intelligenza artificiale per produrre istantaneamente contenuti di alta qualità.

Contents finanziamento Sinergia Venture Fund

Inoltre, ha debutta Contents Ads, che la business unit martech che permette di raccogliere e “clusterizzare” i dati degli utenti, per definirne modello comportamentali e agevolare le aziende nel raggiungere i proprimi KPI.

Nel frattempo, la scale-up ha ricevuto premi come Leader of Growth 2023, ha cresciuto la propria forza lavoro del 75% e del fatturato del 150%. Ed entro il 2023 punta a siglare un finanziamento di Serie B da 20 milioni di dollari.

Maggiori informazioni su Contents.com.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button