AziendeNewsNomine

LG, dal 2022 William Cho diventerà nuovo CEO

Decisi altri cambi di ruolo nel top management

LG Electronics ha messo in atto un radicale cambiamento nel top management dell’azienda che si concretizzerà dal 1 gennaio 2022 con la nomina William Cho a CEO. Il manager continuerò comunque a ricoprire la carica di Chief Strategy Officer. Top strategist di LG dal 2019, William Cho vanta una lunga esperienza in azienda di cui è dipendente dal 1987. Da allora ha ricoperto ruoli di altissimo livello, tra cui presidente di LG Nord America, LG Canada, LG Australia. Inoltre è stato responsabile dello sviluppo dell’LG Business Incubation Center e della promozione di nuove opportunità di business sotto forma di imprese in-house e di startup partner.

Laureato all’Università di Pusan, Cho ha conseguito il Master in Economia presso la Yonsei University di Seoul.

Oltre al CEO, per il 2022, LG Electronics cambia anche altri manager

I cambiamenti in atto in LG portano anche alla nomina di Kim Byoung-hoon a Chief Technology Officer. Attualmente a capo del Future Technology Center, Kim è stato promosso a Executive Vice President e, oltre ad assumere il ruolo di Chief Technology Officer, sarà a capo del reparto Information and Communication Technology.

Promozione per Jang Ik-hwan, in LG da 31 anni, che è stato nominato da Senior Vice President a Executive Vice President. Jang Ik-hwan assumerà la posizione di vertice della Business Solutions Company,

Il Senior Vice President Eun Seok-hyun è stato invece scelto per guidare la Vehicle component Solutions Company come terzo e nuovo presidente, dopo essere stato a capo della crescita della divisione smart business.

Le nuove nomine hanno l’obiettivo di accelerare il cambiamento concentrandosi sempre di più sul valore del cliente, LG trasformerà il suo Customer Satisfaction Management Center nel nuovo Customer Value Innovation Office con la supervisione del CSO. Il ruolo del Costumer Value Innovation Office sarà quello di identificare i feedback dei clienti e le criticità e integrarli efficacemente nei processi di pianificazione, sviluppo e vendita dei prodotti. Inoltre, il Customer Experience Innovation Department all’interno delle divisioni Home Appliances e Home Entertainment diventerà Customer Experience Innovation Division.

Per scoprire potenziali meccanismi di crescita e accelerare il processo di innovazione, il dipartimento M&A, posto sotto la guida del Chief Strategy Office, diventerà una vera e propria divisione ottenendo così maggiori risorse. Allo stesso modo, per rafforzare l’attenzione verso i trend futuri e le esigenze dei clienti, il dipartimento Life Soft Research (LSR) di LG sarà promosso a Life Soft Research Lab. Infine, per accelerare il processo di trasformazione digitale in termini di customer experience, LG trasformerà in divisione il dipartimento AI Big Data sotto la supervisione del nuovo Chief Data Office (CDO).

Tutte le nomine saranno effettive dal 1° dicembre e le promozioni entreranno in vigore a partire dal 1° gennaio 2022.

Offerta
LG Cuffie Bluetooth 5.0 In Ear TONE Free FN6 White, Auricolari Wireless Senza Fili Meridian Audio, Impermeabili, con Custodia Antibatterica UV Nano, Comandi Touch, Doppio Microfono, per iOS Android PC
  • CARATTERISTICHE: Cuffie bluetooth 5.0 LG TONE Free FN6 bianche - Accoppiamento automatico - Classificazione IPX4 per sudore e pioggia - Custodia di ricarica UVnano anti-batterica - Ricarica wireless
  • SUONO: Grazie al suono progettato da Meridian, le cuffie bluetooth TONE Free assicurano un audio nitido e spaziale con bassi profondi. Immergiti totalmente nell’ascolto e dimenticati degli auricolari
  • AMBIENT SOUND MODE: Suono avvolgente ma sempre in sicurezza. Un semplice colpetto sugli auricolari ti permette di interrompere l'audio per avere piena consapevolezza di ciò che ti circonda
  • MICROFONO: Doppio microfono integrato ad alte prestazioni, per la ottima qualità del suono nelle chiamate. Con riduzione del rumore, cancellazione dell’eco e amplificazione automatica della voce
  • BATTERIA: Goditi un totale di 18 ore di autonomia (6 di riproduzione nelle cuffie wireless e 12 in più nella custodia) con una sola carica. Anche con ricarica veloce: 5 minuti per 1 ora di autonomia

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button