Le due società leader nella consulenza digitale e nella trasformazione digitale Minsait e IBM hanno annunciato la creazione di un Centro di Eccellenza per l’AI generativa. Basato su IBM Watsonx, l’iniziativa punta a velocizzare lo sviluppo e l’impiego di casi d’uso innovativi che possano favorire la trasformazione delle organizzazioni.
L’AI generativa basata su IBM Watsonx come base del CoE
Le due organizzazioni si concentreranno sullo sviluppo dei diversi casi d’uso che saranno realizzati in aree interne di Minsait e nei contesti aziendali usando la tecnologia IBM. In questa maniera, si vuole convalidare l’AI generativa per risolvere problemi reali. Watsonx, la piattaforma dati di IBM, sarà al centro di questi progetti, in modo che le aziende la sfruttino per utilizzare il massimo potenziale dell’AI.
La creazione di questo Centro di Eccellenza dimostra la solida cooperazione tra IBM e Minsait. Le due aziende si impegnano da anni per innovare e trasformare tecnologicamente il tessuto imprenditoriale. Questa iniziativa congiunta è stata resa possibile dall’architettura cloud di IBM, sfruttando agilità e scalabilità che questo ambiente offre.
“Attraverso questo Centro di Eccellenza per l’intelligenza artificiale generativa, stiamo consolidando la nostra collaborazione e unione con un partner importante come Minsait per sviluppare soluzioni innovative che guidano la trasformazione digitale e generano un impatto tangibile sulle aziende”, secondo le parole di Raúl García, IBM Ecosystem Leader per Spagna, Portogallo, Grecia e Israele.
L’ambiziosa proposta del Centro di Eccellenza per l’AI generativa “ci permetterà di accelerare la scalata all’intelligenza artificiale tra le organizzazioni con un partner strategico come IBM, che ci aiuterà a esplorare nuovi orizzonti e accordi commerciali. Le risorse di entrambi, dalla conoscenza del settore di Minsait alla stessa piattaforma IBM Watsonx AI and data, rappresentano una proposta di valore differenziale e trasformativa nel campo dell’AI”, ha dichiarato Ignacio Fernández, Global Director of Financial Services di Minsait.