AziendeCase StudyNews

CEMS si affida a SAP Business One per migliorare i processi aziendali e i flussi organizzativi

InformEtica Consulting il partner selezionato per l'implementazione

CEMS (Centro Medico Specialistico) che eroga servizi sanitari sul territorio veronese ha optato per SAP Business One per riorganizzare i processi aziendali e i flussi organizzativi. Inoltre il CEMS è ora in grado di fornir una serie di servizi specialistici a favore del paziente. A questo si aggiunge la semplificazione del lavoro interno relativo alle analisi e alle statistiche dei dati. Senza dimenticare il miglioramento del lavoro degli oltre 150 medici che operano nella struttura.

Nato nel 2015, nel 2021, CEMS ha registrato 111.000 prestazioni erogate, 50.000 pazienti accolti in una struttura poli-specialistica di oltre 4.200 mq.. Ha registrato una crescita media annua del 19% del fatturato negli ultimi cinque anni.

“La collaborazione con il CEMS è nata diversi anni fa ed è stata per noi una sfida che ci ha aperto nuove opportunità di sviluppo. Infatti, entrare nel mondo dei servizi sanitari ci ha mostrato come siano importanti i processi digitali ottimizzati con SAP Business One per rendere migliore il servizio al paziente. Noi siamo strumenti tecnologici in mano a medici e operatori che lavorano per il benessere della persona e questo ci rende orgogliosi di affiancare il CEMS nel suo percorso digitale”, ha dichiarato Andrea Grigoli, Presidente CdA InformEtica Consulting.

CEMS fornisce nuovi servizi specialistici e sicurezza dei dati sensibili con SAP Business One

Tra le necessità più urgenti che la crescita del CEMS evidenziava emergeva quella di dotarsi di un sistema gestionale integrato con le soluzioni verticali per la refertazione, la prenotazione e la gestione del paziente e che permettesse di riorganizzare e ristrutturare i processi di lavoro in maniera organica. Inoltre, la particolarità delle informazioni trattate richiedeva al Centro Medico Specialistico di adottare una soluzione che garantisse maggiore sicurezza sui dati sensibili e la privacy dei pazienti.

Giacomo Luisi, Direttore Operativo, CEMS, Italia: “Un’impresa parte sempre dall’idea di un uomo, ma si realizza solo con un gruppo di persone che lavorano bene. La nostra capacità di migliorarci continuamente e il riconoscimento dei nostri pazienti, ci ha permesso di diventare un modello di autentica sanità privata d’eccellenza. “Abbiamo scelto SAP dopo un’attenta software selection. E’ un brand internazionale riconosciuto e leader di settore, con soluzioni consolidate. Per avvalerci di questa tecnologia ci siamo affidati a InformEtica Consulting“.

CEMS oggi può già fare le prime valutazioni dei risultati raggiunti con SAP Business One. In particolare emerge una maggiore automazione dei processi e controllo dei dati più puntuale ed efficiente. Inoltre, il Centro Medico Specialistico è riuscito a massimizzare l’efficienza organizzativa con piena integrazione tra macchinari e software esterni. L’integrazione di SAP Business One ha favorito la digitalizzazione aziendale con la possibilità di gestire le diverse sedi sul territorio.

Adriano Ceccherini, Direttore Mid Market e Canale di SAP Italia e Grecia conclude. “SAP Business One è la soluzione tecnologica ideale per quelle aziende in costante espansione che oltre a semplificare i processi si adatta alle nuove dinamiche del business“.

ASUS AiO F3700WUAT#B09P41VQQ5, Desktop All-in-One con LCD da 27" FHD Touchscreen Anti-Glare, AMD Ryzen 7 5700U, RAM 16GB DDR4, 1TB SATA HDD + 512GB SSD PCIE, Windows 11 Home, Bianco
  • PC Desktop All-in-one con display LCD FHD Touchscreen da 27" e rapporto schermo-corpo del 91% con cornici ultra sottili per una visione immersiva, supporto integrato semplice ed elegante scolpito da un unico pezzo di alluminio e progettato per una godere di un completa stabilità
  • Dotazione di webcam HD 720p, mouse e tastiera wireless di colore bianco, WiFi 6 per una connessione stabile e veloce
  • Ottime prestazioni con Processore AMD Ryzen 7 5700U, 16GB di RAM e SSD PCIE da 512GB + 1TB SATA HDD
  • Nuova esperienza di utilizzo grazie a Windows 11, sistema operativo completamente reinventato e semplificato per garantirti una nuova esperienza di connessione istantanea alle persone che ami, alle tue app preferite, alle informazioni di cui hai bisogno e ai giochi che ti piacciono di più
  • Ideale per le esigenze informatiche di tutti i giorni senza sforzo e con un multitasking ancora più fluido, sia che tu voglia navigare sul web, guardare video o semplicemente leggere le email

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button