Acquisizioni e PartnershipAziendeNewsSoftware

Celonis: Alex Rinke svela importanti novità per il futuro dell’azienda

Tra process mining, acquisizioni e partnership

Celonis è una startup di software fondata nel 2011 leader mondiale in materia di execution management. Attualmente ha sede a Monaco di Baviera e a New York City e conta 15 uffici in tutto il mondo. Il processo di business di Celonis è il process mining che prevede l’acquisizione di conoscenze mediante lo studio dei processi aziendali. L’azienda ha infatti sviluppato un software che cattura e mappa digitalmente i processi aziendali reali con lo scopo di analizzarli, che può essere utilizzato in una grande varietà di aree. Il Celonis Execution Management System (EMS) rende possibile l’eliminazione delle inefficienze aziendali e rende disponibili conoscenze nascoste sui flussi di lavoro e sulla progettazione dei processi. In occasione del Celonis World Tour 2021, Alex Rinke, co-fondatore e co-CEO di Celonis, ha svelato alcuni importanti annunci che riguardano il futuro dell’azienda.

Nel futuro di Celonis importanti novità riguardo process mining, acquisizioni e partnership

Dal 5 al 14 ottobre 2021 è in programma il Celonis World Tour 2021: roadshow annuale dedicato alla business execution. Durante il tour i top manager di Celonis e alcuni clienti discuteranno dei benefici del process mining e dell’execution management. Seguendo l’evento sarà possibile apprendere come imprese quali BMW, AB InBev, Wells Fargo, HP, Kraft Heinz e molte altre utilizzano Celonis per liberare il valore nascosto nell’azienda grazie alla focalizzazione sui processi. Nel corso del primo giorno del Celonis World Tour 2021 sono state rivelate una serie di novità riguardanti process mining, trasformazione digitale, acquisizioni e partnership.

Alex Rinke, co-fondatore e co-CEO di Celonis, ha annunciato il lancio di Celonis Execution Graph: una tecnologia rivoluzionaria che fornisce intelligence mediante i processi aziendali. Ha poi reso nota l’acquisizione da parte dell’azienda di Lenses.io, innovativo portale in rapida crescita nel settore della streaming analytics. Infine Rinke ha comunicato l’intenzione di Celonis di entrare in partnership con Conexiom, azienda leader nell’automazione degli ordini di vendita. L’obbiettivo della partnership è quello di aiutare i clienti ad automatizzare senza soluzione di continuità processi di gestione degli ordini complessi.

Il lancio di Celonis Execution Graph

Celonis Execution Graph è nata per collegare eventi, dipendenze e relazioni di processo tra ambienti multi-sistema. L’obbiettivo è quello di dare alle aziende, per la prima volta, una visione della vera natura del loro ecosistema di processo interconnesso. “Le aziende stanno raccogliendo sempre più dati su dispositivi, applicazioni e data pool, sia nel cloud che in sede. Tuttavia, stanno lavorando solo su una piccola frazione di dati a loro disposizione” ha dichiarato Rinke “Ecco perché abbiamo costruito il Celonis Execution Graph. Oggi lo stiamo portando al livello successivo introducendo innovazioni rivoluzionarie nei tre pilastri fondamentali della nostra piattaforma: dati, intelligenza e azione“.

Sono due le innovazioni che hanno rivoluzionato la tecnologia Celonis Execution Graph: Celonis Multi Event Log e Celonis Signal Link. La prima è una tecnologia che consente ai clienti di identificare e individuare i punti di attrito all’interno di un processo, che sono causati da un altro processo. Questo è possibile poichè Celonis Multi Event Log visualizza i processi interconnessi ed effettua verifiche incrociate. La Celonis Signal Link invece, è una nuova funzionalità che consente alle aziende di connettere eventi provenienti da diversi processi e permette una visibilità senza precedenti tra i dipartimenti e le organizzazioni all’interno delle aziende. L’obbiettivo dunque, è quello di capire come i processi interagiscono e si influenzano a vicenda.

Celonis acquisisce Lenses.io

Lenses.io è un portale, fondato nel 2016, che si occupa di streaming analytics. La streaming analytics consiste nell’analizzare in tempo reale una quantità enorme di traffico di dati generati da fonti diverse ed eterogenee. Questi dati sono generati continuamente da fonti dinamiche tra cui media, comunicazioni, trasporti, telemetria, sistemi meteorologici e ambientali. Lenses.io mediante la streaming analytics permette dunque ad una azienda di adattarsi tempestivamente alle aspettative in continua evoluzione del mercato e dei clienti. Lo scopo di questo tipo di analisi pertanto, è quello di ottenere informazioni utili che consentano di individuare opportunità e rischi in tempo reale.

Celonis ha acquisito Lenses.io con l’obbiettivo di utilizzare i dati in tempo reale all’interno dei processi aziendali. Prima di Lenses.io, l’analisi in tempo reale dei dati era molto difficile da applicare nelle operazioni di business di giorno in giorno a causa di sistemi come Apache Kafka, molto difficili da utilizzare. Lenses.io è un portale innovativo che ha semplificato ampliamente questo processo di analisi creando un sistema che consente a qualsiasi azienda di utilizzare facilmente i dati ottenuti in tempo reale.

La partnership con Conexiom

Celonis ha annunciato una collaborazione con Conexiom, società leader mondiale nell’automazione degli ordini di vendita e delle fatture. Conexiom sarà integrato all’interno dell’Execution Management System di Celonis. Inoltre le due società uniranno le loro forze per lanciare un nuovo prodotto in Celonis EMS: Touchless Order Capture. Con questo prodotto, Conexiom e Celonis hanno messo insieme le rispettive migliori tecnologie al fine di consentire ai clienti di ottimizzare i loro processi di gestione degli ordini.

L’appuntamento con il Celonis World Tour 2021, l’annuale roadshow dedicato alla business execution, è dal 5 al 14 ottobre. Durante il tour i top manager di Celonis e alcuni clienti discuteranno dei benefici del process mining e dell’execution management. Grazie a questo appuntamento è possibile apprendere come imprese quali BMW, AB InBev, Wells Fargo, HP, Kraft Heinz e molte altre utilizzano Celonis per liberare il valore nascosto nell’azienda grazie alla focalizzazione sui processi. Per registrarsi al Celonis World Tour 2021 basta visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Celonis.

Bestseller No. 1
Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
  • 1.1”AMOLED true color display with more
  • Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
  • Controlla a distanza la fotocamera del telefono
  • Nota: per una registrazione accurata dei dati, il cinturino deve essere indossato correttamente sopra l'osso del polso o abbastanza stretto da consentire al sensore di leggere correttamente i passi / la frequenza cardiaca.
OffertaBestseller No. 2
HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm, Durata Batteria fino a 2 Settimane, GPS, 15 Modalità di Allenamento, Display del Quadrante in Vetro 3D, Chiamata Tramite Bluetooth, Matte Black
  • Dotato di chip Kirin A1 indossabile e sviluppato direttamente da HUAWEI, e di tecnologia per il risparmio energetico intelligente. Durata della batteria fino a 2 settimane
  • Display del quadrante in vetro 3D per il modello HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm): una vera svolta nel settore degli smartwatch. Display AMOLED da 1.39 pollici con sensibilità al tocco di alta precisione
  • Possibilità di effettuare telefonate tramite Bluetooth durante gli allenamenti e nella vita di tutti i giorni, ad esempio durante una corsa, un giro in bici, mentre si guida o mentre si fanno le pulizie
  • 15 modalità di allenamento e un personal trainer sempre a tua disposizione: Il dispositivo è dotato di numerosi corsi preinstallati per l’allenamento professionale, da livello base ad avanzato, che forniscono all’utente una guida professionale ed efficace
  • Doppio sistema di geolocalizzazione (GPS, GLONASS) in grado di rilevare un numero maggiore di satelliti e incrementare così la precisione della geolocalizzazione

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button