Cegid, tra i principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la vendita al dettaglio, ha inaugurato la quarta edizione del Cegid Startup Program per 11 nuove startup. Questa quarta edizione è focalizzata sull’AI generativa per incentivare una Open Innovation nell’imprenditoria.
L’investimento di Cegid sull’AI tramite il Cegid Startup Program
Cegid fa dell’Intelligenza Artificiale il fulcro principale della sua strategia, ed è anche una tappa importante per il programma Forward.ai. Cegid ha deciso di mettere al centro l’AI generativa per le sue soluzioni di gestione. Queste soluzioni supportano al momento cinque differenti mercati, sia in Francia che nel resto del mondo, tramite Cegid Pulse. Grazie a quest’ultimo, Cegid innova nel reparto gestionale per migliorare le aziende grazie a un’intelligenza artificiale utile per tutti.
Al fine di aiutare le startup nei loro progetti, Cegid mette a disposizione nei prossimi nove mesi diverse risorse. Tra esse vi sono programmi di mentoring personalizzati, masterclass aggiornate sulle sfide attuali dei mercati, ore di consulenza personalizzate, reti e partnership, condivisione di esperienze e collaborazioni.
L’obiettivo del Cegid Startup Program è di consolidare il supporto alle startup e selezionare tutti quei progetti che tendono verso l’AI. Cegid intende inoltre vuole promuovere l’innovazione attorno a processi come le analisi predittive, i chatbot e l’automazione dei processi.
Capucine Durot, la nuova responsabile del programma di Cegid, ha affermato: “Questa nuova edizione del Cegid Startup Program ci permette di concentrare il nostro supporto sull’integrazione dell’AI generativa nei nostri settori. Che si tratti di Retail, HR o Fintech, i recenti progressi tecnologici consentiranno ai software di gestione di prendere una nuova direzione. Non vediamo l’ora di scoprire l’impatto e le innovazioni che queste 11 startup porteranno nei nostri diversi settori di attività.”
Le startup supportate
Le startup che sono state selezionate per questa nuova stagione del Cegid Startup Program sono 11, e si suddividono in diversi settori di mercato di Cegid.
Tra quelle dedicate al Retail, vi sono LiveCrew, Alphalyr Revenue Studio, Prolong e PickyPal, mentre per il settore della finanza vi è Billabex. Per il tech sono state scelte Ordalie e Mobioos, mentre per il mercato dello Small Business è stata selezionata Plateya. Infine, per il settore HR, sono state selezionate Beam, Polare e Revolv.
- Busulwa, Richard (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🥷 La situazione della cyberwarfare in Italia e nel mondo
🏢 Aruba consolida la sua presenza sul territorio con un nuovo data center a Roma
🧠 Intelligenza artificiale e non: generare un valore, ma per tutti
👗 La moda sostenibile cresce verso un'industria più responsabile ed etica
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!