Business intelligenceNewsSoftware

Cegid lancia Retail Live Store per la trasformazione digitale dei retailer

La suite funziona su tutti i POS fissi e mobile

Cegid annuncia il lancio di Retail Live Store, una suite di applicazioni omnichannel e collaborative per lo staff vendita in negozio. Basata sulla piattaforma di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail, e funzionante su tutti i tipi di terminali, POS fissi o mobili, Cegid Retail Live Store mira a diventare essenziale per i retailer proponendosi come una delle soluzioni in grado di offrire una efficace esperienza di acquisto omnichannel in negozio. In pratica supporta i team nei loro nuovi ruoli di vendita, di consulenza e di relazione con i clienti e diventa l’alleato essenziale in negozio.

Cegid Retail Live Store, tutto quello che serve ai commessi disponibile su Windows, Android e IOS

Con Cegid Retail Live Store, lo staff di vendita può navigare in modo intuitivo tra le diverse app: gestione e raccolta del carrello, prodotti e catalogo, clienti e clienteling, ecc. e ha accesso, in tempo reale, a tutte le funzionalità e ai dati necessari per le proprie attività

Inoltre, la user experience dello staff vendita è la medesima indipendentemente dal terminale utilizzato: visto che è compatibile con POS fissi o mobili, a prescindere dal sistema operativo su cui si basano (Windows, iOS o Android). Inoltre, Retail Live Store, mette a disposizione anche le maggiori piattaforme di collaborazione, a partire da Microsoft Teams.

Cegid Retail Live Store

«Il settore del retail è in rapida evoluzione e Cegid Retail Live Store adotta il modello CICD (Continuous Integration Continuous Delivery) che riduce il tempo di deployment da diversi mesi a poche settimane, aumentando la frequenza degli aggiornamenti e, quindi, delle nuove funzionalità, per un approccio agile, a basso rischio e ad alto valore aggiunto», afferma Olivier Chiono, Head of Retail Product Management di Cegid. «Questa evoluzione a piccoli passi facilita l’assimilazione da parte dei team IT e in-store e aumenta la competitività dei retailer».

La soluzione consente anche l’installazione di add-on di terze parti, dando così la totale libertà di soddisfare al meglio le proprie esigenze specifiche, presenti e future. Infine, Cegid promuove la sua soluzione offrendo un prezzo per negozio e non per terminale:

«Più che mai il futuro del negozio dipende dalla capacità di accelerazione e adattamento dei retailer per offrire ai consumatori esperienze convincenti e servizi innovativi e utili, semplificando al contempo la gestione per il personale e ottimizzando i costi IT. Cegid Retail Live Store permetterà a brand e retailer di capitalizzare la propria rete di negozi fisici per offrire un’eccezionale esperienza di shopping unificata, attirando nuove opportunità di vendita; questo è ‘Retail the New Way’», conclude Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa.

Offerta
Trust Primo Borsa Trasporto per Laptop da 16 Pollici, Nero
  • Ampio scomparto principale (385 x 315 mm), che consente l'inserimento della maggior parte dei laptop con schermo fino a 16"
  • Interno imbottito per proteggere il laptop
  • Scomparto anteriore dotato di cerniera per contenere caricabatteria, smartphone, portafogli, ecc
  • Tessuto ultraresistente per un uso intensivo
  • Doppia cerniera in metallo e chiusure in velcro, tracolla resistente e regolabile

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button