Site icon Techbusiness

Casavo apre anche in Portogallo

Casavo apre anche in Portogallo thumbnail

Casavo, la piattaforma digitale per il mercato residenziale in Europa, investe 100 milioni di euro per aprire una sede in Portogallo, nello specifico a Lisbona. Per questo nuovo ufficio Casavo prevede di assumere più di 20 persone nei prossimi due mesi, per rafforzare ulteriormente il proprio piano di crescita. La presenza in Portogallo arriva dopo l’apertura di una sede in Spagna dall’inizio del 2020, mosse che consentono a Casavo di rafforzare la propria presenza nel sud Europa.

La scelta di aprire la sede portoghese a Lisbona ha un motivo : in media, in Portogallo come in Italia sono necessari circa sei mesi per vendere una proprietà residenziale. Ed è per ridurre questi tempi che Casavo ha “inventato” un modello innovativo di compravendita che si basa su trasparenza dei prezzi, liquidità e dinamismo. Casavo è infatti in grado di fare un’offerta in sole 48 ore, oppure trovare l’acquirente ideale grazie alla tecnologia e all’ottimizzazione dei processi.

Il mercato immobiliare portoghese è in linea con una piattaforma come Casavo, in quanto le persone preferiscono ancora acquistare casa piuttosto che affittare, con il 60% del patrimonio immobiliare costruito prima degli anni ’80 e quindi con forte necessità di riqualificazione“, ha dichiarato Giorgio Tinacci, fondatore e CEO di Casavo. “Inoltre, come altri mercati dell’Europa meridionale, è ancora molto frammentato, complesso e offline, mentre la pandemia ha accelerato la propensione all’utilizzo di soluzioni digitali da parte dei consumatori. L’ingresso nel mercato portoghese ci consente quindi di procedere con la nostra espansione, rafforzando la nostra proposizione di valore, già consolidata in Italia e Spagna, e continuando a investire in innovazione“.

Casavo, il Portogallo è solo l’ultimo passo di una crescita continua

Casavo ha inziato le operazioni nel 2017, e da quella data ha raccolto più di €450 milioni di capitale tra equity e debito, assicurandosi la fiducia di alcuni tra i più grandi investitori a livello globale, tra i quali Exor, Project A Ventures, 360 Capital, Picus Capital, P101, Bonsai Partners, DE Shaw & Co e Goldman Sachs.

Attaulmente vanta un team internazionale composto da oltre 300 persone, ed è presente in sette città oltre a Lisbona (Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Madrid e Barcellona). Le transazioni effettuate sono più di 2.300 per un valore di oltre 700 milioni di euro. Casavo ha inoltre sviluppato un modello inclusivo nei confronti delle agenzie immobiliari, operando con più di 2.500 partner nelle città in cui è attiva.

Samsung Galaxy A12, Smartphone, Display 6.5" HD+, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 5000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10, 205 g, Ricarica Rapida [Versione Italiana], Nero
  • Il design ergonomico ed elegante di Galaxy A12 e le sue linee arrotondate ti offrono una presa confortevole. Lasciati conquistare dai colori e dalla finitura opaca per uno stile unico e alla moda.
  • Con il display Infinity-V da 6,5" di Galaxy A12 puoi guardare video, streaming e giocare in qualità HD+. E grazie al rapporto di forma 20:9 la tua esperienza sarà a livello cinematografico.
  • Quattro fotocamere posteriori per permetterti di scattare fotografie chiare e nitide da 48 MP, immortalare panorami sconfinati o mettere in risalto il tuo soggetto grazie all'effetto Fuoco Live.
  • Grazie alla sua batteria da 5.000 mAh, Galaxy A12 ti supporta per tutta la giornata. Sfrutta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W per riportare il tuo smartphone al 100% più velocemente.
  • Per prestazioni fluide ed efficienti, il processore Octa Core con 4 GB di RAM fa al caso tuo. Espandi fino a 1 TB la memoria interna da 128 GB per conservare tutti i tuoi ricordi.
Exit mobile version