NewsScenario

Fiege sceglie Jojob per il carpooling aziendale

Il gruppo specializzato nella logistica vuole far risparmiare ai dipendenti fino 1.450 euro all'anno nel tragitto casa-lavoro

Fiege ha scelto Jojob come soluzione per il carpooling aziendale. L’obiettivo è quello di proporre una soluzione di welfare aziendale che possa venire incontro alle esigenze di mobilità dei dipendenti. Con Jojob, infatti, i dipendenti di Fiege possono arrivare a risparmiare fino a 1.450 euro ogni anno nel tragitto casa-lavoro.

Fiege sceglie Jojob per il carpooling aziendale

Un’azienda di logistica come Fiege non può permettersi di non avere dipendenti in azienda, viste le grandi richieste dall’ecommerce (+26% secondo l’Osservatorio B2c del Politecnico di Milano). Ma dall’altro lato vuole proporre ai dipendenti un’alternativa sicura ed economica ai dipendenti per il tragitto casa-lavoro. Che sia integrata con il trasporto pubblico e permetta di raggiungere anche gli stabilimenti situati in aree extra-urbane.

Per questo motivo sceglie Jojob, che consente a mille dipendenti di raggiungere lo stabilimento di Nogarole Rocca in provincia di Verona. In questo modo i dipendenti possono condividere il viaggio (e i costi) con i colleghi. L’app monitora poi quanti chilometri si risparmiano. E quanta CO2 si evita di immettere nell’atmosfera.

jojob dipendenti fiege nogarole carpooling aziendale

Quanto fa risparmiare il carpooling?

Secondo i calcoli di Jojob, la distanza media dei dipendenti Fiege è di 22 chilometri: con il carpooling si possono quindi risparmiare fino a 9.680  km l’anno. Questo significa risparmiare 1.250kg di CO2 che non vanno a inquinare l’aria. E ben 1.450 euro risparmiati per i dipendenti.

Gerard Albertengo, fondatore e CEO di Jojob, spiega che: “L’azienda FIEGE ha colto l’importanza del carpooling non solo come alternativa di trasporto sostenibile, ma ancor più come alternativa di trasporto sicura ed efficace durante la pandemia. Dimostrazione questa di lungimiranza e di attenzione alla salute dei propri dipendenti”.

Federico Patti, Country Hr & Communication Manager di FIEGE Italia, pensa che il plus valore per i dipendenti sia significativo. “Ci siamo impegnati per offrire ai nostri dipendenti un’opzione concreta per il trasporto verso la nostra sede di Nogarole Rocca. La collaborazione con Jojob garantisce un servizio di carpooling efficiente, sostenibile e soprattutto sicuro, anche in periodi così delicati, come quello dell’emergenza COVID-19. Garantire la sicurezza dei nostri dipendenti per noi è fondamentale, così come continuare ad investire in soluzioni e servizi che migliorino la vita aziendale”.

Trovate maggiori informazioni sul sito di Jojob e in questo articolo che abbiamo scritto sull’argomento.

HUAWEI P40 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Nero
  • 16,7 cm / 6,58" OLED Touch Screen, 2640 x 1200 pixel
  • Fotocamera da 50 megapixel con messa a fuoco automatica e zoom 50x,
  • Android 10 AOSP, senza Google Play Store, EMUI 10.1
  • Batteria: polimeri di litio, 4200 mAh
  • 256 GB. Memoria espandibile con scheda NM da 256 GB

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button