AziendeNews

B-ilty ha lanciato il pacchetto green, a condizioni agevolate

Per supportare l'efficienza energetica delle PMI e ridurne l'impatto ambientale

B-ilty, la banca digitale del Gruppo illimity che offre servizi finanziari e credito per le piccole e medie imprese, ha annunciato il lancio di un pacchetto green a condizioni agevolate, per sostenere finanziamenti dedicati al supporto dei progetti di sostenibilità energetica e ambientale delle PMI. L’offerta permette di accedere a finanziamenti di scopo a condizioni vantaggiose, ovvero costi e tassi agevolati rispetto alle condizioni standard applicate da b-ilty, alle PMI che intendono investire in sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico attraverso interventi mirati. Tra questi figurano l’installazione di pannelli fotovoltaici, l’acquisto di veicoli a basse emissioni con relative colonnine di ricarica, di macchinari per il trattamento intelligente dei rifiuti e le spese per efficientamento energetico
degli impianti.

Il pacchetto green di b-ilty

I finanziamenti, erogabili per un importo massimo di 2 milioni di euro con scadenza che può arrivare a 7 anni, sono garantiti fino all’80% dal Fondo di Garanzia, lo strumento che facilita l’accesso al credito delle PMI gestito da Mediocredito Centrale per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’offerta si caratterizza per la velocità di risposta alle richieste di finanziamento effettuate attraverso procedure totalmente digitali, ma supportate da un Relationship Manager che affianca ciascuna azienda dall’istruttoria e per tutta la durata del finanziamento.

B Ilty Logo

Alle PMI interessate ad avviare un percorso più strutturato di sostenibilità ed efficientamento energetico, b-ilty offre la possibilità di integrare i nuovi finanziamenti con una serie di servizi proposti in partnership con aziende leader dei rispettivi settori. In particolare Open-es, la piattaforma digitale aperta per lo sviluppo sostenibile delle filiere produttive, che permette gratuitamente di determinare il proprio posizionamento ESG e di migliorarlo grazie alla disponibilità di benchmark, strumenti collaborativi, linee guida per lo sviluppo e servizi.

Sono inoltre disponibili le soluzioni offerte da Zucchetti, tramite cui le aziende possono semplificare la propria gestione aziendale presidiando al meglio processi interni e dati per conseguire anche obiettivi di sostenibilità attraverso soluzioni di monitoraggio dei consumi, e quelle di Italiana Assicurazioni dedicate alla tutela delle attività dell’impresa e dei suoi dipendenti.

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button