Capgemini, leader nella consulenza per la trasformazione tecnologica e di business, ha annunciato la nomina di Catarina Sismeiro come nuova Marketing & Communications Director per l’Italia.
Sismeiro porta con sé oltre vent’anni di esperienza nel marketing e nella comunicazione, acquisita a livello internazionale in ruoli dirigenziali e di consulenza. È anche una stimata docente universitaria, riconosciuta per i suoi contributi accademici.
Il profilo professionale di Catarina Sismeiro, nuova Marketing & Communications Director di Capgemini Italia
Negli ultimi sette anni, Catarina ha guidato Annalect, la divisione di data analytics e marketing tecnologico di Omnicom Media Group in Italia, dimostrando notevoli capacità di leadership. Durante la sua carriera, ha supportato aziende leader nei settori FMCG, Media, Automotive e Farmaceutico nei loro percorsi di trasformazione digitale e tecnologica, arricchendo ulteriormente il suo bagaglio di competenze.
Di seguito riportiamo il suo commento alla nomina:
“Sono molto orgogliosa di assumere il ruolo di Marketing & Communications Director in Capgemini Italia. Guiderò il mio team per elevare il brand Capgemini e le sue forti competenze già riconosciute in ambito strategico, ingegneristico e di trasformazione, implementazione e manutenzione di sistemi digitali evoluti. Ho trovato in Capgemini competenze all’avanguardia in ambito AI, cloud e dati, una profonda expertise settoriale e un vasto ecosistema di partner, oltre a valori solidi come l’attenzione per la diversità e sostenibilità. La mia esperienza in ambito tecnologico e gestione dati mi porta ad essere in perfetta sintonia con questa grande realtà. Punteremo su precisione e trasparenza, con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati di business.”
Capgemini è un gruppo diversificato e responsabile, con 340.000 dipendenti in oltre 50 paesi. In Italia, conta quasi 10.000 dipendenti. Con oltre 55 anni di esperienza, Capgemini è un partner affidabile per i suoi clienti, offrendo soluzioni innovative per le loro esigenze di business. Nel 2023, il gruppo ha registrato ricavi complessivi pari a 22,5 miliardi di euro.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.