NewsSoftware

Smart Data Capture, il punto di Scandit

I dati sono una risorsa preziosa e strategica per le imprese di qualsiasi dimensione. Ma per poter usare i dati, bisogna prima raccoglierli in modo sicuro, scalabile e continuo. Il problema di modernizzare i processi di cattura dei dati può sembrare scoraggiante: è difficile trovare le risorse e il budget per sostituire le vecchie tecnologie di scansione dei codici a barre o i metodi obsoleti con carta e penna. E anche le applicazioni esistenti possono essere complesse o impossibili da cambiare. Per questo motivo, Scandit offre Scandit Express, una soluzione di Smart Data Capture che può davvero fare la differenza per le aziende.

Scandit Express e i vantaggi della Smart Data Capture

Uno studio di IDC, Smart Data Capture: A Technology Strategy to Scale Data Intelligence, sottolinea come le imprese che sanno sfruttare l’intelligenza dei dati ottengono prestazioni di business molto più elevate. Ma serve una soluzione per raccogliere i dati al meglio. E se quella soluzione fosse già nelle mani dei dipendenti e disponibile senza dover fare alcuno sviluppo interno o esterno?

Il processo tradizionale di scansione dei codici a barre – che prevede un operatore che scansiona i codici uno ad uno, usando uno scanner dedicato – non ha subito grandi cambiamenti da decenni. È inefficiente, costoso, incline agli errori, lento nella scalabilità, separato da altri processi e sistemi, e risulta essere noioso per i lavoratori.

smart data capture scandit-min

Risulta anche abbastanza frequente per le imprese non usare alcuna tecnologia per la raccolta dei dati. Infatti, alcune di esse si basano ancora sui vecchi metodi carta e penna o a un inserimento manuale. Quindi, riuscire a superare questa sfida fondamentale legata alle modalità con cui raccogliamo i dati, offre benefici aziendali di grande portata.

Scandit Express per la Smart Data Capture

La smart data capture permette di raccogliere dati da varie fonti, come codici a barre, testi, documenti di identità e oggetti. Questa tecnologia aiuta le aziende a ottenere informazioni in tempo reale, a coinvolgere i clienti e i dipendenti e a automatizzare i processi di lavoro. La smart data capture si basa su dispositivi intelligenti come smartphone o tablet, che possono leggere i codici a barre e altri dati con velocità e precisione. Questo fa risparmiare tempo e denaro alle aziende, che possono migliorare le loro prestazioni e la loro competitività.

Le aziende che vogliono affrontare le sfide del 2023, come l’inflazione, la sicurezza della catena di fornitura, la trasformazione digitale, la sicurezza dei dati e dei dispositivi e la sostenibilità, devono adottare una gestione dei dati più smart. Questo significa acquisire i dati dagli asset fisici (come i prodotti sugli scaffali, gli articoli in transito o i componenti in installazione) in modo rapido e semplice. La smart data capture può essere la soluzione per rendere questo processo più efficiente ed efficace.

Qualsiasi smartphone o tablet per scansionare

Scandit Express è un’applicazione no-code che permette di trasformare facilmente e velocemente qualsiasi dispositivo smart iOS o Android in uno strumento di smart data capture. Con Scandit Express, non serve modificare le applicazioni esistenti per aggiungere la funzionalità di scansione di codici a barre: basta toccare il pulsante sulla tastiera e iniziare a scansionare. Questo rende Scandit Express perfetta per le aziende che hanno bisogno di soluzioni immediate, semplici e affidabili, o che usano applicazioni di terze parti che non possono essere cambiate.

Scandit: i profitti di un’azienda dipendono dalla smart data capture

Scandit Express non solo offre il software di scansione di codici a barre più rapido e preciso sul mercato, ma anche funzioni avanzate di smart data capture. Strumenti che vanno oltre la semplice ottimizzazione della produttività. Con Scandit Express, è possibile scansionare più codici a barre contemporaneamente, selezionare un codice a barre tra tanti con una sovrapposizione di realtà aumentata. O scansionare codici a barre in successione a alta velocità senza dover premere il pulsante di scansione. In questo modo, si eliminano gli errori umani. E poi si risparmia tempo e denaro. Inoltre, si libera il personale da compiti monotoni e ripetitivi, permettendogli di concentrarsi su attività più importanti e gratificanti.

Scandit Express diventa una soluzione interessante aziende di qualsiasi dimensione e settore. Per chiunque voglia sfruttare i dati in modo intelligente e innovativo per affrontare le sfide del 2023. Scandit Express è facile da scaricare, attivare e distribuire. E funziona su dispositivi smart economici e scalabili. Scandit Express supporta tutti i principali tipi di codici a barre 1D e 2D. Inoltre, offre un supporto tecnico specializzato con diverse opzioni di assistenza e analisi. Scandit Express è la via più rapida e semplice per la smart data capture.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
  • Chip A15 Bionic con GPU 5-core per prestazioni fulminee. Reti cellulari 5G ultrarapide
  • Sistema di fotocamere evoluto per scatti più belli con ogni tipo di luce

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button