HardwareStartup

Bzigo: il dispositivo smart israeliano anti-zanzare

LAS VEGAS – Tra le startup israeliane più interessanti al CES 2020, abbiamo incontrato Bzigo, realizzatrice di un dispositivo smart anti-zanzare. Capace di mostrarvi con un laser il punto di cui si è posata e di avvertirvi anche con una notifica sul telefono, il suo scopo è quello di rendervi più facile l’uccisione dell’insetto.

Bzigo, il dispositivo anti-zanzare

Finché le zanzare sono in volo sono molto difficili da uccidere” ci ha spiegato il team di Bzigo “È più facile colpirle quando sono atterrate su una superficie, ma a quel punto spesso le si è perse di vista, perché è difficile vederle a meno che non siano in movimento”.

Ed è qui che interviene il dispositivo della startup israeliana: “Bzigo è in grado di monitorare una dozzina di zanzare alla volta all’interno di una stanza. Grazie all’AI al suo interno è in grado di distinguere tra un insetto e altri oggetti, come particelle di polvere, e seguire solo i primi. Nel momento in cui la zanzara si poggia su una superficie, ti inviamo una notifica sul cellulare e, con un laser certificato per utilizzo casalingo, evidenziamo il punto di atterraggio“. A questo punto siamo poi noi a dover uccidere l’insetto, anche se “nella seconda generazione, il nostro dispositivo manderà un mini-drone ad uccidere la zanzare in maniera autonoma”

Bzigo prototipoIn fiera erano disponibili dei prototipi di Bzigo, ma purtroppo non è stato possibile vedere di persona una dimostrazione del suo funzionamento perché “al CES non sono permessi animali vivi a parte quelli di servizio, e non siamo riusciti a convincere la fiera a farci portare alcune zanzare”

Bzigo sarà disponibile in circa a 169$. Al momento è già possibile andare sul sito ufficiale dell’azienda è lasciare un deposito di 9$ in cambio di un sconto di 30$ sul prodotto finale, che sarà spedito in tutto il mondo.

OffertaBestseller No. 1
Raid Liquido Elettrico Antizanzare Tigre e Comuni Pacco Promo, Contiene 2 Diffusori e 2 Ricariche, 60 Notti, Inodore
  • 30 notti, 8 ore per notte, di efficacia contro le zanzare; funziona con tutte le ricariche Raid Liquido
  • Efficace anche a finestre aperte e luci accese
  • Protegge una stanza di 20 m3
  • Inodore
  • Basso consumo

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button