NewsScenario

Inglese e lavoro: gli italiani studiano su smartphone con docenti madrelingua

Secondo l'analisi di ABA English, anche chi già lavora continua a formarsi nella lingua inglese

Il Business English è una delle capacità fondamentali sul mondo del lavoro. Non esiste università senza un esame di inglese, non c’è un colloquio in cui almeno una domanda non sia nella lingua di Shakespeare (ma anche di Bill Gates, Jeff Bezos e metà del mondo business). Per capire il rapporto degli italiani con l’inglese commerciale, ABA English ha voluto intervistare duemila utenti del suo portale.

Business English: gli italiani cercano insegnanti madrelingua

La ricerca di ABA English ha portato a scoprire molte informazioni interessanti sul rapporto degli italiani con il business english. Il primo dato che emerge è che c’è sempre più bisogno di tornare a studiare inglese. L’84% degli intervistati infatti ha già un lavoro ma sceglie piattaforme online per migliorare la propria capacità linguistica.

Soprattutto il parlato è un problema, con il 64% degli studenti che sceglie strumenti come ABA English per avere modo di confrontarsi con un madrelingua. Questa abilità diventa fondamentale soprattutto per il numero crescente di videoconferenze e incontri online, dove la comprensione orale e l’abilità nel discorso sono essenziali. Il 52% degli intervistati preferisce formarsi da subito online, mentre solo il 18% segue lezioni in presenza.

ABA English mobile

ABA English lancia il Career Month

Per venire incontro alle esigenze del mercato del lavoro, ABA English ha deciso di lanciare un’iniziativa che mette il business english al centro. Per il mese di ottobre lancia il Career Month, un corso intensivo per professionisti e ben cinque masterclass per chi cerca lavoro. In questo modo chi già lavora può avere le risorse per avanzare la propria carriera allargando i propri orizzonti linguistici e chi cerca lavoro può imparare come superare brillantemente un colloquio in lingua inglese.

Il primo corso analizza un approccio pratico per imparare l’inglese “da ufficio” e gestire conversazioni, fino ad arrivare a come gestire meeting in presenza e da remoto. Il secondo prevede cinque lezioni dal vivo con un esperto di coaching e risorse umane, per insegnare come gestire la ricerca lavoro dalla stesura del curriculum fino alla stretta di mano sul contratto.

“Ottobre è un mese in cui il mondo del lavoro è in fermento: ci si prepara per le sfide del nuovo anno e si acquisiscono nuovi talenti. Per questo è il momento di essere competitivi, soprattutto in un mondo che grazie allo smartworking diverrà sempre più connesso.” spiega Marc Vicente, CEO di ABA English.

Offerta
SAMSUNG Smartphone Galaxy S20 FE 5G, Display 6.5" Super AMOLED, 3 fotocamere posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 6GB, Batteria 4.500mAh, Hybrid SIM, (2020) [Versione Italiana], Navy (Cloud Navy)
  • Galaxy S20 FE 5G vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con policarbonato rinforzato aggiunge stile e carattere
  • Il Galaxy S20 FE 5G è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di aggiornamento da 120 Hz regalano un’esperienza di gioco fluida e reattiva
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e usa la Modalità Notte per scatti luminosi e dettagliati anche con poca luce
  • Scatta una volta e ottieni più immagini e video grazie a Scatto Singolo e all’avanzata Intelligenza Artificiale. Con uno scatto puoi ottenere fino a 10 foto e 4 video
  • Goditi le tue attività preferite senza interruzioni con la batteria da 4.500 mAh. Con la Condivisione di Carica Wireless carica orologi, auricolari e persino smartphone Galaxy sul retro di Galaxy S20 FE 5G

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button