Site icon Techbusiness

Brian Clifton entra nel CDA di Piwik PRO dopo aver lavorato in Google

Brian Clifton entra nel CDA di Piwik PRO dopo aver lavorato in Google thumbnail

Piwik PRO ha annunciato una serie di cambiamenti che riguardano la composizione del proprio CDA, la strategia generale e la roadmap dei prodotti. Un ruolo chiave in questa trasformazione è affidato a Brian Clifton, nominato advisor del consiglio di amministrazione di Piwik PRO.

L’azienda offre un software proprietario orientato ai digital analytics, che consente di analizzare il percorso dei clienti su web e app nel rispetto della privacy. Con un fatturato annuo ricorrente (ARR) di oltre 12 milioni di dollari (9,4 milioni di sterline), più di 500 clienti aziendali e oltre 15.000 account gratuiti, Piwik PRO si posiziona come uno dei principali beneficiari di questo scenario favorevole.

Conosciamo meglio Brian Clifton, nuovo advisor del CDA di Piwik PRO

Clifton vanta oltre vent’anni di esperienza nel campo della data science e del marketing digitale. Ha avuto un ruolo determinante nell’industria come primo responsabile Web Analytics di Google per l’Europa, partecipando al lancio di Google Analytics, la piattaforma di digital analytics più usata al mondo. 

Attualmente è un sostenitore dell’uso responsabile dei dati nel marketing, dirige un’agenzia specializzata in audit per il digital analytics e la conformità ed è autore di quattro libri sul tema.

“Dopo aver valutato attentamente l’offerta, l’approccio alla privacy e le operations degli ultimi due anni, il perfetto allineamento con Piwik PRO è stato semplice e naturale. In qualità di advisor, sfrutterò la mia esperienza per fornire una guida strategica al management team. Sono davvero entusiasta di svolgere un ruolo fondamentale nel futuro di questa realtà”, ha dichiarato Brian Clifton.

Exit mobile version