BPER Banca e Webidoo siglano un’importante collaborazione per favorire il processo di internazionalizzazione e digitalizzazione delle piccole e medie imprese che operano nel settore Business to Business (B2B).
BPER Banca e Webidoo, partnership per il digital export delle PMI
BPER ha selezionato Webidoo come partner per fornire un servizio di consulenza alle PMI che sono clienti della banca e che vogliono avviare un progetto di internazionalizzazione basato sulla digitalizzazione. Sfruttando in particolare la piattaforma Alibaba.com e gli strumenti di LinkedIn per il social selling.
Webidoo si occupa di offrire una serie di servizi legati a questi due canali digitali a tutte le imprese clienti di BPER Banca interessate. Le imprese partecipanti avranno la possibilità di accedere a una sessione di consulenza personalizzata gratuita con Webidoo. La società effettuerà un’analisi approfondita delle loro necessità. E le aiuterà nell’adozione dei migliori strumenti di marketing digitale disponibili.
Stefano Bellucci, responsabile del servizio Global Transaction Banking di BPER Banca, spiega: “Desideriamo supportare i nostri clienti offrendo loro servizi innovativi e crediamo che questa nuova collaborazione con Webidoo sia un modo importante per sostenere lo sviluppo delle PMI, soprattutto in questo particolare momento storico. In questo modo possiamo continuare ad aiutare i nostri clienti a crescere attraverso un accesso rapido e semplificato alla tecnologia digitale che, oggi, in particolare nel business, risulta essere sempre più strategica”.
Consulenza a tutto tondo
La consulenza potrà continuare con la creazione di un profilo sulla piattaforma di e-commerce B2B di Alibaba.com. Avranno suggerimenti sulla realizzazione e gestione di una vetrina attraente e su come impostare campagne pubblicitarie efficaci. Inoltre, le aziende potranno comprendere l’assistenza quotidiana del team di WebiExport Manager di Webidoo, gli specialisti di digital export al fianco delle imprese.
Webidoo supporterà i clienti anche nell’elaborazione della strategia su LinkedIn. Questa consulenza a tutto tondo consentirà ai clienti di raggiungere 40 milioni di acquirenti in più di 200 Paesi su Alibaba.com. E 900 milioni di utenti in più di 200 Paesi su LinkedIn, ottimizzando i benefici di entrambe le piattaforme: Alibaba.com e LinkedIn.
Partnership per le PMI
BPER Banca e Webidoo hanno deciso di collaborare perché credono fermamente che la trasformazione digitale sia la chiave del successo per le piccole e medie imprese italiane, che possono così incrementare il loro business online e competere a livello internazionale.
Daniel Rota, CEO di Webidoo, commenta: “Siamo lieti di lavorare al fianco di BPER Banca per supportare i clienti business nella trasformazione digitale, utilizzando soluzioni tecnologiche all’avanguardia per valorizzare la loro visibilità nel mondo. Una spinta all’innovazione che sfrutta il digitale come abilitatore del processo di internazionalizzazione. Siamo felici di dare il nostro contributo alle aziende italiane a supporto del loro percorso di crescita”.
- Cocchioni, Augusto (Autore)