Site icon Techbusiness

BPER Banca sceglie Fabrick per potenziare l’offerta digitale

BPER Banca ha deciso di potenziare la propria offerta digitale scegliendo Fabrick, l’attore nato per promuovere nuovi modelli bancari in ottica di open innovation.

La piattaforma è stata scelta con l’obiettivo di sviluppare un’offerta di light banking prevalentemente rivolta ad un nuovo pubblico, più giovane e alla ricerca di servizi snelli, rapidi e fruibili via smartphone. Tutto questo per valorizzare anche i numerosi servizi del Gruppo, declinandoli in nuovi modelli di gestione del denaro, a partire dal credito al consumo.

I clienti ogni giorno cambiano e con loro cambiano velocemente i bisogni e i desideri da soddisfare. In questo contesto crediamo che l’open banking possa coniugare attrattività, semplicità, rapido cambiamento, time to market e investimenti sostenibili nel medio-lungo periodo. – ha commentato Diego Rossi, responsabile della Direzione Everyday Bank di BPER, – La partnership con Fabrick vuole quindi creare all’interno del Gruppo BPER, ma fuori dal perimetro della banca tradizionale e nel rispetto della normativa, una realtà di challenger bank. Siamo convinti, infatti, che questa immersione nell’open banking, oltre a risultati rilevanti, in particolare in termini di acquisition, ci permetterà di apprendere e sviluppare competenze che abiliteranno BPER a sviluppare nuovi pensieri strategici”.

A completamento della partnership, il Gruppo insedierà il proprio “team innovazione” nel building di Via Sassetti 32 dove ha sede la sempre più numerosa community di Fintech District, progetto sinergico con Fabrick, anch’esso nato per favorire l’incontro e la contaminazione del vivace ecosistema fintech italiano e internazionale.

Exit mobile version