NewsScenario

5G: Verizon e IBM insieme per migliorare le attività industriali

Verizon e IBM hanno appena concluso un'importante partnership nel campo del 5G e dell'Internet of Things

A metà della scorsa settimana Verizon e IBM hanno annunciato una nuova partnership incentrata sull’Internet of Things e sulle tecnologie 5G per le aziende del settore industriale. Le due importanti aziende statunitensi  leader nel campo del digitale e delle telecomunicazioni hanno affermato che collaboreranno a tecnologie che si pongono come obiettivo quello di migliorare le operazioni, ottimizzare in modo esponenziale la qualità della produzione e al tempo stesso aumentare la sicurezza dei lavoratori.

Verizon e IBM pensano di sfruttare il 5G per applicazioni industriali

Il progetto sviluppato in perfetta sintonia da Verizon e IBM, si basa sulla possibilità di trarre vantaggio dalle avanzate capacità di elaborazione 5G e multi-accesso di Verizon, dai dispositivi e sensori IoT e dalle tecnologie IBM nell’intelligenza artificiale, multicloud ibrido, elaborazione avanzata, gestione patrimoniale e operazioni connesse. Con il trasferimento di carichi di lavoro tramite connessione 5G da dispositivi a sistemi centralizzati, IBM e Verizon ritengono che queste tecnologie comuni potrebbero ridurre i costi di elaborazione e la necessità di implementare molte periferiche, il che renderebbe le applicazioni più redditizie.

Verizon e IBMQualche giorno fa Verizon aveva annunciato l’ampliamento del proprio portafoglio Virtual Network Services (VNS) per i clienti aziendali con l’introduzione dell’Enterprise Network Compute System di Cisco (ENCS) serie 5000. Il portafoglio VNS di Verizon permette infatti di abbandonare i tradizionali dispositivi di rete, come router, firewall e switch, a favore di nuove funzioni di rete virtuale (VNF)

“Il settore industriale sta subendo una trasformazione senza precedenti quando le aziende iniziano a tornare alle operazioni su larga scala, aiutate dalle nuove tecnologie per ridurre i costi e aumentare la produttività”, ha affermato Bob Lord, vice presidente esecutivo delle applicazioni cognitive, blockchain ed ecosistemi presso IBM, per giustificare il lancio di questo programma di cui dovremmo ancora parlare nei prossimi mesi e anni.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button