BMC Software Inc., una delle maggiori società di software con sede a Houston, ha completato l’acquisizione Compuware Corporation, una società di software e servizi IT con sede a Detroit, nel Michigan. L’acquisizione, che è stata annunciata per la prima volta nel marzo di quest’anno, è una delle più grandi acquisizioni di BMC nei quattro decenni dalla sua fondazione.
BMC migliora gli ambienti mainframe grazie a Compuware
La combinazione strategica delle due società si basa sul successo di BMC Automated Mainframe Intelligence (AMI) e della suite Topaz di Compuware, della tecnologia ISPW e del portfolio di prodotti per modernizzare gli ambienti mainframe dei clienti. BMC insieme a Compuware ora consente l’automazione e le intelligent operations con sviluppo e rilascio agili, consentendo agli sviluppatori di prossima generazione su mainframe e agli operations team di eccellere quando lavorano con linguaggi di programmazione, applicazioni, dati, infrastruttura e sicurezza.
“L’aggiunta dell’ambiente di sviluppo software Topaz di Compuware al portfolio BMC è un altro passo rivolto nella direzione degli sviluppatori applicativi. Con Topaz, gli sviluppatori adottano un approccio moderno alla costruzione, al testing e alla distribuzione di applicazioni mainframe. Questa iniziativa dovrebbe consentire a BMC di rendere chiaro che gli strumenti moderni sono fondamentali per gli ingegneri del mainframe”, hanno scritto Christopher Condo, Chris Gardner e Diego Lo Giudice di Forrester Research.
L’acquisizione riunisce il portafoglio BMC Automated Mainframe Intelligence (AMI) e la piattaforma di progettazione e test mainframe Compuware Topaz. Inoltre BMC sfrutterà anche le funzionalità di sviluppo di applicazioni Compuware DevOps.
LEGGI ANCHE; Compuware migliora i servizi Topaz con OpenLegacy
“Compuware rimane impegnata a normalizzare il mainframe e a consentire ai suoi clienti di sfruttare la piattaforma con facilità e agilità in modo che possano fornire servizi digitali di qualità che superino le aspettative dei loro clienti e del loro business”, ha affermato Chris O ‘Malley, CEO di Compuware. “Siamo alla soglia di una grande rinascita del mainframe e i clienti hanno bisogno di un partner di innovazione mainframe appassionato, perseverante e coraggioso per i prossimi 50 anni. Siamo entusiasti di unire le forze con BMC per essere il partner migliore, più brillante e più collaborativo per i nostri clienti e continuare a costruire soluzioni mainframe innovative che li aiuteranno a prosperare ora e in futuro. E sapete qual è la notizia migliore? Che siamo solo all’inizio!”