Blum, società di consulenza specializzata nella promozione e nella comunicazione dell’innovazione “made in Italy”, ha annunciato l’apertura di una nuova sede negli Stati Uniti. La Blum US diventerà un ponte tra i due continenti.
Blum annuncia l’apertura della società negli US
Scopri Revolut, il tuo conto online
La nuova società lanciata negli Stati Uniti ha l’obiettivo di consolidare le migliori esperienze di innovazione italiana. Ma anche di aprire nuovi orizzonti internazionali di crescita, attraverso strategie di comunicazione e di business matching. Questo passo decisivo rappresenta una prospettiva importante di sviluppo per un’impresa che, attualmente, ha un team di 20 persone e un fatturato di 1,4 milioni di euro nelle sue tre sedi di Padova, Bolzano e Milano.
La nuova sede di Blum US si trova a Miami. Essa fa uso dell’esperienza maturata dall’azienda negli Stati Uniti negli ultimi anni, fornendo supporto a centri di ricerca, PMI innovative ed ecosistemi territoriali e nazionali. Questa esperienza culmina nella partecipazione all’attività di supporto all’Agenzia ICE nella promozione della missione italiana al CES 2023 di Las Vegas, in collaborazione con Digital Dynamic, l’azienda futuristica di business di Alberto Mattiello.
Il made in Italy nel mondo
Blum continua la sua attività comunicando la missione italiana al South by Southwest di Austin, Texas, uno dei festival di intrattenimento più importanti negli Stati Uniti, che ospita dal 12 al 15 marzo startup e realtà innovative all’interno del Creative Industries Expo. I prossimi passi della strategia di crescita vedranno la Blum US offrire il proprio contributo alle imprese tecnologiche italiane già presenti nella rete Blum. Inoltre, punterà sullo sviluppo di nuove collaborazioni con partner pubblici e privati negli Stati Uniti.
Luca Barbieri, presidente di Blum US e co-founder di Blum con Domenico Lanzilotta e Francesca Ponzecchi, spiega perché questa nuova società americana sia importante. “Anche per l’ecosistema italiano delle startup, che nel 2022 ha attratto investimenti per la prima volta oltre i due miliardi di euro, i tempi sono maturi per affrontare a viso aperto il mercato globale, senza complessi di inferiorità. La nuova società Usa nasce per dare il proprio contributo al Sistema Paese, mettendo a frutto un network di relazioni costruite negli anni sulle due sponde dell’Atlantico, per aiutare il meglio dell’innovazione Made in Italy a comunicare e a creare relazioni di valore“.
Maggiori informazioni sul sito di Blum.