AziendeNews

Il fondo BlackSheep investe 3 milioni di euro ed entra in iGenius

Questa è la terza operazione in meno di 10 mesi dal lancio del fondo

BlackSheep MedTech Fund, fondo europeo verticale specializzato in investimenti per tecnologie nel digital marketing e advertising, entra in iGenius. L’investimento da 3 milioni di euro arriva nell’ambito di un incremento di capitale totale di 10 milioni di euro.

Il fondo BlackSheep investe 3 milioni di euro in iGenius

iGenius ha rivoluzionato la business intelligence con Crystal, piattaforma che con l’AI permette di accedere, organizzare e consultare i dati in tempo reale attraverso comando vocale. Una soluzione inserita da Gartner nei Cool Vendors, e usata già da Enel, Allianz, Prysmian, Janssen.

Questo è terzo investimento di BlackSheep in meno di dieci mesi dal lancio. L’obiettivo è investire in aziende che sviluppano software basati su AI e Robotic Process Automation per ottimizzare la raccolta e la gestione dei dati. Migliorando le strategie di marketing nel rispetto della normativa GDPR.

L’ingresso in iGenius permette a BlackSheep di accelerare il processo di espansione internazionale della startup, consolidandone il posizionamento sul mercato europeo e USA. Inoltre permetterà di sviluppare competenze, esperienze manageriali e relazioni industriali necessarie per fare della società un campione internazionale.

Il mercato dell’Augmented Analytics – AI e Natural Language Processing infatti nel 2026 varrà di 25 miliardi di dollari, con un tasso di crescita annuo del 30,8%. Una soluzione come Crystal democratizza il dato grazie alla velocità d’estrazione e alla semplicità d’uso, senza attendere l’elaborazione dei dipartimenti interni specializzati.

Una soluzione intelligente e potente

Siamo rimasti molto colpiti da iGenius e dalla capacità del suo fondatore Uljan Sharka di prevedere la direzione del mercato ed elaborare in anticipo una soluzione efficace per le aziende, con enormi potenzialità di sviluppo anche nei nostri settori di riferimento” ha commentato Umberto Bottesini, Co-founder e Managing Partner di BlackSheep.

Crediamo infatti che le industries legate al marketing e all’advertising siano al centro di una rivoluzione tecnologica il cui nucleo è composto dall’estrazione di valore misurabile dai Big Data. Chi riuscirà per primo non solo a raccogliere e organizzare efficacemente grandi volumi di dati, ma a prendere decisioni in modo repentino sulla base di essi, si troverà con un vantaggio competitivo enorme. iGenius questo l’ha capito e BlackSheep ha riconosciuto la validità dell’intuizione. Per questo abbiamo scelto di supportare la crescita della società, che a nostro avviso presenta tutte le caratteristiche per scalare il mercato a livello internazionale. Quello di iGenius anticipa altri nuovi investimenti già in pipeline, che contiamo di chiudere dopo l’estate, tutti in aziende fortemente tecnologiche nel settore del digital marketing: conosciamo profondamente il mercato e ne intuiamo gli sviluppi, dunque vogliamo essere pronti e avere tutti gli strumenti per cogliere le future opportunità di business”.

Trovate qui maggiori informazioni su iGenius, qui su BlackSheep.

OffertaBestseller No. 1
Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con Alexa - Bianco ghiaccio
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati.
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali. E con Musica multistanza potrai ascoltare musica, audiolibri e podcast nello stesso momento in tutta la casa.
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come Amazon Music HD.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie e molto altro.
  • Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente - Usa la tua voce per controllare i dispositivi compatibili e accendere la luce, regolare un termostato o chiudere la porta.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button