GestioneNewsSoftware

Blackberry OS, si avvicina la fine del supporto

La data delle fine di un'epoca è il 4 gennio

BlackBerry ha annunciato la fine del supporto per BlackBerry OS, il sistema operativo per cellulari e tablet del brand e relativi servizi dopo sei anni dal ritiro dal mercato. Va notato che la fine del supporto non riguarda i nuovi smartphone del marchio dotati di Android .

Il provvedimento annunciato il 22 dicembre coinvolge quindi i dispositivi con BlackBerry 7.1 OS, BlackBerry 10, BlackBerry PlayBook OS 2.1 e versioni precedenti. E non saranno pochi i clienti che dovranno volenti o nolenti acquistare un nuovo smartphone con un sistema operativo più recente.

BlackBerry OS terminerà il supporto nel 2022

Secondo il produttore, il supporto terminerà completamente il 4 gennaio 2022. “A partire da questa data, i dispositivi che eseguono questi servizi e software tramite gestori o connessioni Wi-Fi non funzioneranno più in modo affidabile, inclusi dati, chiamate telefoniche, SMS e chiamate di emergenza. (911)”, hanno dichiarato dalla sede canadese.

Verranno coinvolti anche altri servizi del sistema operativo dismesso. È il caso di Password Keeper e BlackBerry Messenger (BBM) che continueranno a essere disponibili solo sulle piattaforme più recenti (Android). Anche Link, Blend, World, Protect e il servizio di posta elettronica saranno interessati dalla fine del sistema operativo.

La dichiarazione fornisce anche una guida per coloro che utilizzano ancora il sistema. La società afferma che gli utenti devono acquistare nuovi telefoni cellulari e ha offerto strumenti per il backup dei dati e una pagina di FAQ sul sito dove trovare tutte le informazioni . “I clienti con indirizzi e-mail in hosting su BlackBerry o che ricevono messaggi di reindirizzamento inviati a e-mail in hosting su BlackBerry dovranno passare a un nuovo indirizzo e-mail”, hanno affermato.

Offerta
BlackBerry Evolve LTE 64GB 4GB RAM Nero SIM Free
  • IPS LCD touchscreen capacitivo, 16M colori, 5,99 pollici, 92,6 cm2 (rapporto schermo-corpo di ~ 76,6%), 1080 x 2160 pixels, 18:9 ratio (~403 ppi density)
  • Android 8.1 (Oreo), Octa-core, 1.8 GHz, Cortex-A53
  • 64 GB, 4 GB RAM
  • 2; anni di

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button