Bitdefender ha da poco rilasciato GravityZone Proactive Hardening e Attack Surface Reduction (PHASR), una tecnologia di sicurezza in grado di analizzare in profondità gli asset IT aziendali e garantire sicurezza su tutti i fronti.
GravityZone PHASR basa il suo approccio sull’analisi del comportamento dei singoli utenti e li raggruppa in base alle loro abitudini. Ciò garantisce che le policy e i controlli di sicurezza siano associati con precisione ai privilegi e ai comportamenti previsti degli utenti, adattandosi dinamicamente all’evoluzione della superficie di attacco.
Sicurezza in profondità grazie al machine learning
GravityZone PHASR è integrata in Bitdefender GravityZone, la piattaforma di sicurezza unificata per l’analisi dei rischi offerta da Bitdefender. La soluzione si basa su modelli avanzati di machine learning addestrati sulle minacce più comuni e non, che permettono di analizzare in profondità le azioni dei singoli utenti, applicazioni ed endpoint all’interno di Bitdefender GravityZone XDR.
La soluzione proposta consente ai team di sicurezza di anticipare e mitigare rapidamente i rischi emergenti prima che si aggravino. Questo gli conferisce due interessanti proprietà. da una parte si adatta perfettamente all’evoluzione delle minacce e dei ruoli degli utenti. Dall áltra , garantisce che le misure di sicurezza rimangano sempre allineate agli obiettivi aziendali.
Proteggi i tuoi dati con Bitdefender, Leader mondiale in sicurezza informatica
“La superficie di attacco continua ad espandersi, rendendo estremamente impegnativo per i team della sicurezza tenere il passo con i livelli di rischio variabili nella loro azienda derivanti da dipendenti, clienti, partner di terze parti e sistemi vari”, ha dichiarato Andrei Florescu, presidente e direttore generale di Bitdefender Business Solutions Group. “GravityZone PHASR rappresenta un vero e proprio cambio di rotta e si allinea alla nostra visione più ampia di fornire una visione olistica del rischio aziendale in una piattaforma unificata. Questo approccio offre alle aziende una maggiore automazione della sicurezza e un controllo in tempo reale sul loro livello di rischio, consentendo loro di rafforzare le difese e di stare al passo con l’evoluzione degli attacchi”.
Per maggiori informazioni sulla nuova soluzione di Bitdefender, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata.
- Le soluzioni Bitdefender sono proclamate “Migliore protezione” da oltre 10 anni, Bitdefender è il leader europeo nel mercato della sicurezza informatica
- Protegge tutti i tuoi dispositivi (PC, smartphone, tablet, Mac)
- Gestione semplificata della sicurezza e dei dispositivi
- Individua e blocca i dispositivi in caso di smarrimento o di furto
- Protegge i tuoi file personali contro i ransomware