TikTok ha lanciato TikTok For Business, una nuova piattaforma per aziende, agenzie creative e inserzionisti. Il servizio offrirà nuove soluzioni specifiche per il marketing ai numerosi brand sparsi nel mondo che stanno già sperimentando TikTok e anche per tutti quelli che vorrebbero utilizzare il famoso social network per scopi di marketing. TikTok For Business offre alle aziende gli strumenti per essere narratori digitali creativi e per interagire con una comunità più ampia su scala globale. TikTok for Business è disponibile in oltre 150 paesi e in 75 lingue diverse, ovviamente italiano compreso.
I nuovi strumenti messi a disposizione della piattaforma “business” sono appositamente progettati per dare una mano alle aziende a comunicare con le persone, collegare le comunità, avviare nuove tendenze o sensibilizzare su questioni e iniziative sociali. TickTock For Business consente a chi lo utilizzerà di avere l’accesso a diversi formati pubblicitari TikTok, come “TopView”, che è l’annuncio che viene visualizzato per primo all’apertura dell’app TikTok . Altri strumenti disponibili per le aziende includono sfide hashtag, effetti di marca, acquisizione di marchi e video in-feed.
TickTock For Business aiuta le aziende a contattare gli utenti interessati
Tramite TickTock For Business gli utenti e le aziende sono incoraggiati a riunirsi, comunicare e impegnarsi per narrare storie e dare vita ad eventuali pubblicità. L’algoritmo utilizzato dalla piattaforma è progettato per mostrare il contenuto di un marchio a tutte quelle persone che potrebbero trovarlo interessante. In questo modo l’azienda non dovrà più inseguire i follower, come nell’app originale, per distribuire i suoi contenuti e ricevere visualizzazioni.
Insieme alla piattaforma, TikTok sta anche lanciando un centro di apprendimento online per i suoi utenti “For Business”, per aiutarli a conoscere il prodotto, gli strumenti a loro disposizione e per sapere come ottenere il massimo dal servizio. Il centro di apprendimento offrirà risorse, guide e tutorial progettati per insegnare agli utenti come lanciare campagne di successo attraverso la piattaforma.
I prezzi di TikTok for Business non sono stati resi pubblici sul sito Web di TikTok. La società propone invece soluzioni specifiche per il cliente, a seconda di ciò che il marchio vuole raggiungere.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!