AziendeNews

BigCommerce si espande in Europa e arriva anche in Italia

La piattaforma e-commerce SaaS sbarca anche in Francia e Paesi Bassi

BigCommerce la piattaforma aperta di ecommerce SaaS si espande in Europa e oltre Regno Unito, ora viene resa disponibile anche in Italia Paesi Bassi e alla Francia. Grazie a BigCommerce, i merchant italiani possono contare su una piattaforma ecommerce flessibile e di livello enterprise realizzata per vendere su scala locale e globale. Quest’ultima fase di crescita arriva a quasi un anno dall’IPO della società nell’agosto 2020 e a tre anni da quando l’azienda ha messo per la prima volta radici in EMEA con un ufficio a Londra nel 2018.

BigCommerce sbarca in Italia per dare nuovo impulso all’ecommerce

Come ormai noto, nel 2020 l’ecommerce di prodotti in Italia è cresciuto: si parla del +45% fino a raggiungere una penetrazione del 9% sul totale degli acquisti al dettaglio. E per il 2021 si stima un aumento del 18% che porterà i prodotti a raggiungere i 30,6 miliardi di euro di transazioni.

BigCommerce sarà a disposizione dei merchant italiani nella lingua locale se potranno così creare un’esperienza web completamente localizzata per i loro clienti, offrendo, tra le altre cose, metodi di pagamento e valute locali.

BigCommerce Italia

Jim Herbert, VP e GM EMEA di BigCommerce, ha dichiarato: “BigCommerce supporta oltre 60.000 merchant in tutto il mondo e quest’ultima fase della nostra espansione EMEA sottolinea il nostro continuo impegno verso la regione e i rivenditori al suo interno. La nostra presenza in Italia ci permetterà di fornire programmi su misura e servizi specifici per i nostri clienti e partner in tutta Europa. Dal nostro lancio in EMEA tre anni fa, abbiamo aiutato rivenditori di tutte le dimensioni a migliorare la loro presenza digitale e ad aumentare le vendite attraverso la nostra piattaforma. Abbiamo anche stabilito una forte rete di partner locali sia in Europa che all’interno dei rispettivi mercati per garantire che i merchant abbiano la libertà di lavorare con i partner tecnologici e di agenzia che meglio si adattano alle loro specifiche esigenze aziendali”. Jim Herbert ha concluso: “La nostra piattaforma Open SaaS fornisce ai nostri utenti una soluzione flessibile e auto-scaling, che offre agilità all’interno di una piattaforma progettata per crescere insieme al loro business“.

MashFrog fa parte del gruppo di partner tecnologici e agenzie locali di BigCommerce, che include anche Nexi, Intesys e Open Mind. Edoardo Narduzzi presidente di MashFrog commenta: “Nel nostro paese ricco di piccole e medie imprese, BigCommerce rappresenta la tecnologia ideale per accelerare l’adozione di strategie ecommerce. Crediamo che BigCommerce sarà un punto di svolta per la digital transformation in Italia e per questo MashFrog supporterà BigCommerce con le sue digital skills”.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button