ConcorsiNewsStartup

Via alla nuova call per startup Berkeley SkyDeck Europe, Milano

Questa è la terza edizione della call

Parte oggi la nuova call per startup europee per il programma di accelerazione Berkeley SkyDeck Europe, Milano. Il progetto lanciato vede l’impegno dell’Università della California Berkeley, Berkeley SkyDeck, dell’hub di innovazione italiano Cariplo Factory e di Lendlease. Le startup possono iscriversi fino al 17 febbraio.

30% off on all Lenovo V Series

3832

Apre la call per startup di Berkeley SkyDeck Europe, Milano

Il programma di accelerazione giunge alla terza edizione, avrà sede in parte a Berkeley e in parte nella prima sede europea di SkyDeck, a Milano, nel contesto di MIND – Milano Innovation District, il distretto dell’innovazione nato nel 2018 nell’ex area Expo.

Questa call cerca soluzioni innovative nei principali settori di mercato: agritech, energy, enterprise software, biotech, greentech, etc. Le startup avranno tempo fino al 17 febrraio per candidarsi a questo indirizzo: https://www.f6s.com/skydeck-batch-16/apply.

Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!

Ricevuto le candidature, Berkeley SkyDeck, Cariplo Factory e Lendlease selezioneranno un massimo di dodici startupe che potranno confrontarsi un programma di accelerazione di sei mesi, che inzierà il 2 maggio.

SkyDeck Europe Milano 3 call-min

Il primo trimente curato dal team di Berkeley SkyDeck, sarà accessibile sia nelle sede americana che online. Il secondo trimestre vede protagonista il team di Cariplo Factory che accoglierà gli startupper in The Hive, presso MIN. Potrete inoltre accedere al network di università: Politecnico di Milano, Università  degli Studi di Milano, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULMUniversità degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, Università degli Studi dell’InsubriaIstituto Universitario di Studi Superiori Pavia Università degli Studi di Bergamo.  

Le startup selezoinate avranno inoltre accesso a un investimento di 145mila euro da parte del fondo di investimenti creato da Lendlease e potranno trovare investitori internazionali al Demo Day.

Il nostro programma di accelerazione con base a Milano compie un anno, un anno che ha ampiamente superato le nostre aspettative e obiettivi – afferma Caroline Winnett, Executive Director di SkyDeck. – È fantastico essere più vicini all’innovazione in atto in Europa, continuando a sostenere pienamente le startup con le risorse disponibili attraverso l’ecosistema UC Berkeley. Siamo fiduciosi che questo nuovo gruppo di candidati continuerà ad alzare il livello e siamo curiosi di conoscere le idee innovative che presenteranno.”

Maggiori informazioni sul sito.

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button