Barracuda Networks ha annunciato una versione riprogettata di Barracuda Email Threat Scanner, il tool gratuito nato con l’obiettivo di aiutare aziende a rilevare le minacce che vengono veicolate tramite posta elettronica e che superano il loro gateway. Queste minacce includono attacchi altamente mirati, tra cui spear phishing, business email compromise, intercettazione delle conversazioni e services impersonation.
Secondo il rapporto ufficiale dell’azienda, nel 2020 4.550 organizzazioni hanno utilizzato Barracuda Email Threat Scanner per scansionare 2.600.531 caselle di posta elettronica. E il tool è stato in grado di rilevare ben 2.029.413 attacchi sfuggiti ai sistemi di sicurezza implementanti.
Gli attacchi rilevati rientrano in quattro tipi di minacce che sono di norma veicolati tramite posta elettronica. Questi includono phishing, truffa, estorsione e compromissione della posta elettronica aziendale (BEC). Dei 2.029.413 attacchi unici rilevati, il phishing è stata la minaccia numero uno (59%) ignorata dalle soluzioni di sicurezza della posta elettronica installate nelle varie aziende
Barracuda Email Threat Scanner, cosa offre la nuova versione
La versione aggiornata di Barracuda Email Threat Scanner è stata dotata di una nuova funzionalità che fornisce un rapporto sugli attacchi rilevati all’interno dell’ambiente, nonché sui domini e sui dipendenti a rischio. Ciò può aiutare le azienda a identificare le lacune nella protezione della posta elettronica esistente e valutare le vulnerabilità della stessa.
“Lo spear phishing è più pericoloso che mai sia a causa del livello di sofisticazione raggiunto da questi attacchi sia perché, nonostante molte organizzazioni abbiano investito in soluzioni per la protezione da queste minacce, molti di questi attacchi passano indenni attraverso i gateway per finire direttamente nelle mailbox degli utenti”, afferma Don MacLennan, SVP, Engineering & Product Management, Email Protection di Barracuda. “Come i numeri dimostrano, i tradizionali email gateway non sono sufficienti. Per massimizzare la protezione gli utenti dovrebbero usare sistemi di difesa dell’email basati su API”.
- SOC: NanoPi R2S utilizza il SoC Rockchip RK3328, che è una piattaforma open source con porte Ethernet dual-Gbps progettate per applicazioni IoT
- Facile da usare: NanoPi R2S è stato portato un sistema OpenWrt. Puoi facilmente renderlo un router applicando una semplice configurazione
- Liscio ed elegante: ha due porte Ethernet Gbps e 1G DDR4 RAM, sufficienti per eseguire varie applicazioni
- RAM: Ha due porte Gbps Ethernet e 1G DDR4 RAM. FriendlyElec ha portato un sistema OpenWrt per questo. Funziona con Docker CE. È una buona piattaforma per lo sviluppo di applicazioni IoT, applicazioni NAS, gateway domestici intelligenti, ecc.
- Wiki: http://wiki.friendlyarm.com/wiki/index.php/NanoPi_R2S. Pls non esitate a contattarci via e-mail per ottenere la scheda tecnica o qualsiasi domanda di questo modulo dopo averlo acquistato. Come inviarci un'e-mail? Fai clic su "Informazioni SmartFly" e fai una domanda.