Hardware

Barracuda aggiunge funzionalità di automazione Cloud e SD-WAN a CloudGen Firewall

Le nuove funzionalità Auto-VPN, API REST sono progettate per aiutare le aziende a gestire, proteggere e ottimizzare le prestazioni delle architetture ibride

Barracuda Networks ha distribuito un’edizione aggiornata del suo Barracuda CloudGen Firewall con funzionalità progettate per aumentare la velocità e la sicurezza promuovendo l’efficienza operativa attraverso una maggiore automazione.

Secondo Klaus Gheri, Vice President of Network Security di Barracuda, queste sono le caratteristiche che le aziende di tutte le dimensioni ricercano quando stanno pensando di passare alle soluzioni di cloud ibrido e SD-WAN.

Arriva la versione 8 di Barracuda CloudGen Firewal

La versione 8 di Barracuda CloudGen Firewall, che è già disponibile, risolve i problemi attraverso una varietà di nuove funzionalità, tra cui la distribuzione VPN “one-click”. “Storicamente, impostare una VPN è stato difficile”, afferma Gheri. CloudGen Firewall ora automatizza il processo, consentendo anche agli amministratori con esperienza VPN limitata di stabilire connessioni rapidamente.

Le nuove API REST consentono alle aziende di personalizzare le impostazioni di segmentazione della rete, sicurezza e controllo degli accessi durante l’implementazione delle VPN.

Un’altra novità della Release 8 è un pannello di controllo WAN Path Controller che offre dati dettagliati sui report attraverso una console centralizzata. Questo consente a un amministratore di recuperare rapidamente informazioni sullo stato della WAN globale, comprese le connessioni cloud e non solo quello della rete fisica. Si possono ottenere dati sulle prestazioni dei vari uplink in termini di larghezza di banda corrente disponibile, qual è la latenza e anche qual è la suddivisione in termini di attività dell’applicazione.

barracuda cloudgen-firewall

Barracuda ha inoltre aggiunto una gestione centralizzata al supporto automatizzato di CloudGen Firewall per la WAN virtuale di Microsoft Azure (vWAN). Introdotta a luglio, l’integrazione di Azure vWAN è progettata per aiutare le aziende a ottimizzare le prestazioni delle distribuzioni SD-WAN e degli account Office 365.

La funzionalità estesa di breakout diretto su Internet nella Release 8 si basa anche sull’aggiornamento di luglio. La versione precedente consentiva agli utenti di migliorare le prestazioni di Office 365 instradando automaticamente il traffico direttamente al percorso di rete Microsoft più vicino tramite Azure vWAN. La nuova funzionalità estende tale funzionalità a Salesforce, Dropbox e altre soluzioni basate su cloud.

Sistema operativo revisionato

Una revisione del sistema operativo CloudGen Firewall, sfrutta le ultime tecnologie per aumentare la velocità di provider di cloud pubblici come Microsoft e Amazon Web Services. Il risultato, secondo Barracuda, è un miglioramento delle prestazioni nel cloud di oltre il 100% rispetto alle versioni precedenti e un salto fino al 50% nelle prestazioni VPN.

“Stiamo cercando di rispondere all’esigenza di automazione e anche al divario di competenze”, afferma Gheri. “La maggior parte dei nostri clienti ha difficoltà a ottenere abbastanza talenti che possono effettivamente gestire prodotti complicati, quindi semplificare le attività di routine, richiedere meno conoscenze, diventare più efficienti sono gli aspetti chiave di qualsiasi tipo di strategia futura per l’implementazione di nuovi prodotti.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button