ConcorsiHotNewsStartup

Barberino’s vince la quarta edizione di B Heroes 2021

Alla catena di barber shop un investimento di 300 mila euro

L’edizione 2021 di B Heroes, il programma di accelerazione e mentorship dedicato alle startup italiane promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Innovation Center è stata vinta da Barberino’s, Quest’ultima è una catena di saloni di barbieri in stile italiano che trasforma l’esperienza in un momento di benessere a 360 gradi. La vittoria porta nelle casse della startup un investimento da 300 mila euro. Oltre a Barberino’s, B Heroes ha assegnato investimenti a cinque aziende innovative, per un totale complessivo di un milione di euro.

B Heroes 2021 premia la resilienza di Barberino’s

Nata nel 2015, Barberino’s conta 12 barber shops in Italia a Milano, Roma, Torino, Brescia, Padova, Monza e anche in Corea del Sud a Seoul, oltre a una Barber School, un Barber Corner itinerante e una propria linea di prodotti che comprende cosmesi e accessori maschili.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento da parte di B Heroes. Questo percorso ci ha permesso di entrare in contatto con diverse realtà e professionisti di alto livello che hanno continuamente alzato la nostra asticella di riferimento. Vogliamo accelerare ancora di più la nostra crescita e useremo il network, le competenze e la mentorship di B Holding per farlo”, commenta Michele Callegari, co-fondatore di Barberino’s.

Barberino's B Heroes 2021

“L’ultimo anno e mezzo è stata una sfida costante per tutti noi e in particolare per tutti coloro con esercizi pubblici ‘tradizionali’. Fondamentale è stato fare squadra con tutti gli stakeholders e usare la tecnologia per restare il più possibile vicini ai nostri clienti anche quando fisicamente era impossibile. Siamo partiti costruendo una catena di barberie dove vivere il barbiere come esperienza”, aggiunge Niccolò Bencini, co-fondatore di Barberino’s. “Ci siamo evoluti diventando sinonimo di bellessere e benessere al maschile e offrendo un’esperienza a 360° con una linea di prodotti di cosmesi che accompagna il cliente anche fuori dai nostri negozi, sul nostro e-commerce e con le nostre consulenze beauty”.

Insieme alle altre 15 startup finaliste della quarta edizione di B Heroes, Barberino’s avrà inoltre accesso alla ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo, che avrà inizio a settembre. Con questa iniziativa il Gruppo Intesa Sanpaolo prosegue il percorso di supporto dell’imprenditoria innovativa, mettendo a disposizione non solo strumenti finanziari dedicati, ma percorsi di accompagnamento alla crescita grazie al sostegno dei suoi partner B Heroes ed ELITE di Borsa Italiana, il private market che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button