AziendeNewsNomine

Barbara Poggiali è il nuovo Senior Advisor per l’Italia di Klecha & Co

La manager vanta ruoli di spicco in diverse società

Barbara Poggiali è stata nominata Senior Advisor per l’Italia di Klecha & Co., banca d’affari paneuropea specializzata nel tech. In tale ruolo affiancherà il team di Klecha & Co. nel consolidamento del posizionamento raggiunto in ambito digital.

Barbara Poggiali ha maturato una vasta esperienza nei settori Tecnologia, Cybersecurity, Telecomunicazioni, Media e Servizi Finanziari. Dopo la laurea e PhD in Ingegneria presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), inizia l’esperienza professionale in McKinsey & Company e, successivamente, in Bain.

Nel 1995 passa all’esperienza aziendale ricoprendo ruoli di vertice in Omnitel (ora Vodafone Italy), in E.Biscom S.p.A. (ora Fastweb) e in Cable and Wireless Plc. Dal 2004 al 2011 è Chief Development Officer di RCS Mediagroup gruppo in cui, nel 2009, assume anche l’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Dada S.p.A..

Dal 2014 è direttore marketing strategico di Poste Italiane S.p.A. e Presidente di PosteMobile e, tra il 2019 e il 2020, Managing Director della divisione cybersecurity di Leonardo S.p.A.. È stata amministratore indipendente di svariati gruppi – tra cui Falck Renewables S.p.A., ASTM Autostrade Torino-Milano, SnaiTech S.p.A, Elica S.p.A. e Fabrick S.p.A -, ruolo che oggi ricopre in Banca Farmafactoring, Gruppo Pizzarotti e MyAir. È inoltre Consigliere di Amministrazione dell’Università Bocconi.

Barbara Poggiali, ha dichiarato: “Sono particolarmente felice di mettere a disposizione di Klecha & Co. la mia esperienza aziendale e di innovazione tecnologica che, coniugata al dinamismo e specializzazione del team della banca d’affari, ci consentirà di affiancare al meglio le imprese negli investimenti in ambito tech, oggi più che mai strategici per una crescita sostenibile di lungo periodo”.

Con Barbara Poggiali Klecha & Co. cresce nel settore cybersecurity

La profonda esperienza maturata, in particolare, da Barbara Poggiali nel settore della cybersecurity consentirà a Klecha & Co. di crescere ulteriormente in tale specifico ambito di business anche in Italia, secondo Paese per attacchi subiti in Europa.

Stephane Klecha, Managing Partner di Klecha & Co., ha commentato: “L’elevata professionalità e le specifiche competenze nel digital acquisite da Barbara in una serie di grandi gruppi italiani, daranno un importante contributo all’ulteriore sviluppo di Klecha & Co.. Sono quindi felice di poter avviare questa collaborazione in un momento così entusiasmante per il settore tech, in Italia e non solo. Le aziende italiane possono e devono crescere ancora di più e cogliere le opportunità connesse a questa particolare fase storica. La nostra mission è accompagnarle in questa crescita, necessaria anche in ambito europeo dove non è più possibile rimandare lo sviluppo di campioni del tech. D’altra parte, continueremo ad affiancare gli investitori interessati a comprendete le specifiche dinamiche e i trend del settore così che possano a loro volta supportare con successo lo sviluppo dell’ecosistema tech italiano”.

A conferma della rilevanza strategica della cybersecurity per Klecha & Co., alla nomina in Italia di Barbara Poggiali, si affianca la nomina del Vice Ammiraglio Philippe Hello quale Advisor per la Francia, effettiva da gennaio. contemporanei.

Offerta
Samsung Galaxy Tab A8 Tablet Android 10.5 Pollici LTE RAM 4 GB 64 GB Tablet Android 11 Silver [Versione italiana] 2022
  • Dai film epici ai contenuti guida per i tuoi hobby, il tablet Galaxy Tab A8 ti dà accesso a nuovi mondi, grazie a una visione migliorata e più ampia.
  • Estetica giocosa con un tocco di stile: Galaxy Tab A8 ha un animo vivace e un aspetto giovanile.
  • Realizzato per offrirti un’immersione totale anche quando sei in movimento, il tablet PC Galaxy Tab A8 apre un universo coinvolgente di contenuti, giochi e attività che i giovani amano.
  • Dotato di processore Octa-core abbinato a un massimo di 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna¹, il tablet Galaxy Tab A8 è sempre pronto ad affrontare le sfide di ogni giorno senza consumare la velocità o la batteria.
  • Con Samsung TV Plus, Galaxy Tab A8 offre contenuti TV gratuiti e istantanei sempre e ovunque. Goditi migliaia di ore di notizie, sport, film, una varietà di contenuti per bambini e altro ancora.²

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button