ConcorsiHotStartup

Bando Nuove Imprese 2021 per le nuove startup di Roma e provincia

La Camera di Commercio di Roma lancia il Bando Nuove Imprese 2021 che ha l’obiettivo di facilitare l’avvio di idee imprenditoriali abbattendo i costi di gestione iniziali. Il bando è rivolto a startup che sceglieranno Roma o provincia per la propria sede. L’auspicio della Camera di Commercio di Roma è quello di sostenere la ripresa della produttività, la crescita e lo sviluppo economico del territorio.

Cosa prevede il Bando Nuove Imprese 2021

Nello specifico la Camera di Commercio di Roma erogherò un contributo a favore di aspiranti imprenditori che andrà a coprire per il costo di alcuni servizi per la costituzione di una nuova impresa, erogati dai soggetti attuatori dell’iniziativa individuati dall’ente.
Il contributo andrà ad abbattere il costo del servizio di accompagnamento da erogarsi a favore dell’aspirante imprenditore, fino ad un massimo di 2.500 euro al netto dell’IVA, o fino ad un massimo di 3.000 euro al netto dell’IVA nel caso di costituzione di società di capitali.

Per accedere al bando, chi intende creare una nuova impresa a Roma o provincia deve rivolgersi ad una sede territoriale di uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa, ovvero i Centri di Assistenza Tecnica (CAT), i Centri Servizi per l’Artigianato (CSA) e i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola (CAA), per ricevere le informazioni e l’assistenza tecnica necessarie.

bando nuove imprese 2021

Il contributo viene riconosciuto all’impresa, solo dopo che la stessa risulti iscritta al Registro delle Imprese della Camera e in regola con la dichiarazione dell’attività esercitata, dietro presentazione della fattura emessa a carico dell’impresa medesima da parte del soggetto attuatore per il servizio erogato.

Il bando è attivo fino all’esaurimento dello stanziamento messo a disposizione dalla Camera, pari a complessivi 800.000 euro, e, comunque, fino al 31 dicembre 2021.

Per tutte le informazioni e per le caratteristiche necessarie per accedere al finanziamento a fondo perduto è disponibile il seguente sito dove è possibile anche scaricare il bando completo.

Homfa Scrivania Angolare a Forma L Porta Computer Tavolo per Lavoro Gioco da Ufficio Studio Sala 3 Ripiani Stile Vintage in Legno e Metallo
  • 【perfetto Design】: Entrambi i lati di questa scrivania da studio salvaspazio hanno la stessa lunghezza, il che lo rende facile da adattare in quasi ogni angolo dell'ufficio. L'angolo posteriore è tagliato per consentire ai cavi di andare dove sono necessari, ideale quando utilizzato come una scrivania da gioco per gestire i cavi dalle console
  • 【Spazioso Scrivania】: Ti fornisce tanto spazio per lavorare,studiare,Usa il computer, giocare e tanto altro. Il design ad angolo offre inoltre tanto spazio sotto la scrivania dove si possono comodamente stendere le gambe. mantieni tutto ciò di cui hai bisogno al lavoro a portata di mano; questa scrivania angolare è dotata di 2 ripiani per tenere a portata di mano file e libri.
  • 【Materiale ecologico】: Scrivania a forma di L con tavola ecologica atossica e gambe con struttura in metallo, stabile e resistente, offre più spazio e una sensazione moderna, sana e confortevole per la tua postazione di lavoro, ufficio e casa
  • 【Protezione del pavimento】: tazze di plastica della scrivania del computer nella parte inferiore della gamba per proteggere il pavimento e apportare piccole regolazioni dell'altezza in modo che possano essere utilizzate in terreni irregolari
  • 【Soddisfazione al 100%】: installazione semplice, facile da pulire e da mantenere con un panno umido. Homfa fornisce ai clienti i migliori prodotti e servizi, in caso di problemi con i nostri prodotti, non esitate a contattarci.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button