Dop Central Reservation Office, infrastruttura Wi-Fi, sistema gestionale, CRM e altro, Baglioni Hotels intendeva gestire anche il backup e il disaster recovery da un’unica piattaforma centralizzata, possibilmente semplice e sicura. Requisiti fondamentale era avere una continuità dei sistemi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e allo stesso tempo un basso investimento nell’IT locale.
Inoltre, Baglioni Hotels ha richiesto un metodo efficiente ed economico per mantenere i dati accessibili nelle location dove sono presenti i propri hotel e resort. La società era alla ricerca di un partner e di una soluzione che rispondesse alle elevate aspettative dei propri clienti in termini di livello di servizio perché erano abituati a lavorare con vecchie soluzioni che gestivano solo i backup. Al fine di tenere il passo, erano necessarie una visione e una soluzione diverse per garantire la continuità aziendale.
La soluzione Veeam per Baglioni Hotels
La convergenza e la disponibilità dei dati sono risorse fondamentali per ogni azienda del mondo Hospitality. Senza dati tempestivi e accessibili, tutte le esperienze degli ospiti possono risentirne. Inoltre, Baglioni Hotels aveva a che fare con un ambiente IT distribuito che ha creato ulteriori sfide finanziarie e gestionali. Con Veeam godono ora di un’architettura convergente che semplifica e centralizza la gestione dei dati estendendo un’architettura Cloud Data Management coerente a più proprietà, estendendosi fino alle Maldive.
Veeam sta aiutando Baglioni Hotels anche in ambito security. Veeam si sta occupando di garantire che i dati rimangano disponibili e archiviati correttamente, consentendo agli hotel di conformarsi a procedure critiche come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) implementando al contempo ambienti di continuità aziendale e di disaster recovery necessari per i processi aziendali. “In passato siamo stati in grado di ripristinare solo file e cartelle; ora abbiamo una vera continuità aziendale in un attimo “, ha dichiarato Bruni.