NewsSoftware

Le aziende possono integrare Microsoft Teams nelle proprie app

I SDKs for Azure Communication Services permettono di fare chiamate audio e video

Microsoft ha annunciato la disponibilità generale di Azure Communication Services (ACS) per Teams, che permetterà alle aziende di integrare le chiamate e videochiamate tramite Teams nelle proprie app. Una novità importante per moltissimi sviluppatori.

Le aziende possono integrare Microsoft Teams nelle proprie app

La novità permette agli sviluppatori di terze parti di integrare le funzionalità di voce, video, chat e condivisione schermo di Microsoft Teams. Secondo l’azienda di Redmond, che già nel 2020 aveva rilasciato una preview pubblica di Azure Comunication Service (ACS), la tecnologia sottostante Teams, questa è un’opportunità per l’intero sistema.

Infatti secondo Microsoft sia i clienti che i partner trarranno i benefici di questa integrazione. Da un lato risparmiando risorse ed energie nella gestione del servizi di videochiamate e chiamate per chi sviluppa. Mentre i clienti finali potranno utilizzare un sistema affidabile cui si sono abituati, specie dopo i lockdown degli ultimi due anni.

Inoltre, gli utenti non avranno bisogno di uscire dall’app che utilizzano in ufficio per passare a Teams per una riunione: tutto dovrebbe potenzialmente funzionare all’interno delle app di terze parti.

nuova funzione microsoft teams

Una novità importante per le imprese è la possibilità di implementare le chiamate di Teams anche in dispositivi che attualmente non supportano il client dell’app di Microsoft, secondo quanto spiega l’azienda. Gli sviluppatori potranno inoltre integrare le Graph API per gestire chat, canali e Teams Meetings, gestire le informazioni aziendali e molto altro. Il tutto con l’autenticazione assicurata da Azure Active Directory (AAD).

Microsoft rilascia quindi due SDK, il primo è ACS Identity SDK e il secondo ACS SDK for JavaScript per aggiungere chiamate voce e video 1:1. Che gli sviluppatori potranno integrare non appena possibile.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3 13.5" - Core i7, 16GB RAM, 256GBGB SSD - Platino (QWERTY English) (Ricondizionato)
  • Design pulito ed elegante: sottile e leggero, a partire da soli 1,3 kg, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Scegli tra ricche combinazioni di colori tono su tono: nuovo Sandstone, più Matte Black, Cobalt Blue e Platinum
  • Velocità e prestazioni migliorate per fare ciò che desiderate, con i processori più recenti: Surface Laptop 3 è fino a due volte più veloce di Surface Laptop 2
  • Più modi per connettersi, con porte USB-C e USB-A per il collegamento a display, docking station e altro ancora, oltre alla ricarica degli accessori
  • Potenza per tutto il giorno in movimento, con una durata della batteria fino a 11,5 ore, oltre a tempo di standby quando sei lontano. Passa da batteria scarica a batteria piena con ricarica rapida fino all'80% in circa 1 ora

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ZDNET

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button