NewsSicurezzaSoftware

Sempre più aziende adottano le soluzioni SaaS gestite da Cohesity per gestire e proteggere i dati

Il numero di clienti dei Cohesity Cloud Services è passato da meno di 60 a oltre 500 in cinque trimestri

Si è da poco conclusa l’undicesima edizione di AWS re:Invent, la più grande conferenza mondiale a tema cloud. L’evento, tenutosi a Las Vegas, ha richiamato più di 50.000 visitatori e circa 300.000 utenti da remoto. In occasione di questo evento, Cohesity, leader nella gestione innovativa dei dati, ha annunciato che sta registrando un’eccezionale crescita e un’ampia diffusione nell’adozione di diverse soluzioni, tra cui Cohesity Cloud Services. Cohesity Cloud Services, già noto come Data Management as a Service, è un portfolio di prodotti software as a service (SaaS) per la gestione e la sicurezza dei dati, gestiti da Cohesity ed eseguiti su AWS.

Cohesity ha poi annunciato il supporto di nuovi workload critici per l’azienda, tra cui Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), che possono essere protetti e tutelati tramite le offerte SaaS di Cohesity. Inoltre, in un’epoca di crescenti minacce informatiche, Cohesity offre ai clienti l’accesso a un maggior numero di opzioni di storage Amazon S3 per la sua popolare offerta SaaS di sicurezza cyber vaulting, Cohesity FortKnox, che può aiutare i clienti a ridurre i costi.

Cohesity Logo

Cohesity SaaS è un portfolio di offerte SaaS gestite da Cohesity ed eseguite nel cloud. Le offerte, precedentemente denominate Data Management as a Service, consentono ai clienti di accedere facilmente a funzionalità critiche di gestione e sicurezza dei dati, come il cyber vaulting, il backup e il ripristino, il disaster recovery, la protezione dalle minacce e la classificazione dei dati, la compliance, il tutto fornito tramite un modello SaaS.

Aumenta il numero di clienti che adottano le soluzioni SaaS di Cohesity

Cohesity ha registrato un aumento significativo del numero di aziende che hanno implementato le offerte Cohesity SaaS. Si è passati da meno di 60 clienti alla fine del quarto trimestre dell’anno fiscale 2021 (luglio 2021) a oltre 500 clienti alla fine del primo trimestre dell’anno fiscale 2023 (ottobre 2022). Da notare poi che quasi il 60% del fatturato di Cohesity Cloud Services proviene da aziende con un fatturato di 1 miliardo di dollari o più. Questo significa che molte grandi imprese hanno scelto di adottare le soluzioni SaaS dell’azienda.

Attualmente Cohesity sta promuovendo l’innovazione con Cohesity Cloud Services in tre aree critiche per le aziende di oggi: la sicurezza (compresa la protezione dai ransomware), il cloud e la gestione dei dati. Con Cohesity Cloud Services, i clienti possono proteggere ulteriormente i propri dati Amazon S3 e Salesforce (SFDC) tramite l’offerta di backup as a service di Cohesity. Questa integra la protezione dei dati di Cohesity già disponibile per Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), Amazon Relational Database Service (RDS) e altri cloud service provider.

Cohesity Cybersecurity

A causa delle crescenti minacce ransomware, le aziende sanno di dover implementare una strategia “3-2-1”, in cui una copia delle applicazioni e dei dati critici dell’organizzazione viene conservata in un ambiente separato, air gapped. Molti clienti si affidano al famoso servizio di cyber vaulting basato su cloud di Cohesity, Cohesity FortKnox, per la data isolation e la protezione dai ransomware. Tuttavia, i budget variano e così anche i recovery time objectives (RTO). Proprio per questo, Cohesity offre ai clienti delle opzioni mirate per rispondere a queste esigenze critiche.

Cohesity FortKnox su Amazon S3 e Cohesity DataHawk

Cohesity propone ai sui clienti due diverse soluzioni: Cohesity FortKnox su Amazon S3 Standard-Infrequent Access Storage Class (Amazon S3 Standard-IA) e Cohesity FortKnox su Amazon S3 Glacier Flexible Retrieval (FR). La prima opzione è utile per i dati a cui non si accede frequentemente, ma che richiedono un accesso rapido quando necessario. È già offerta da Cohesity e comprende il data recovery immediato, con un periodo di conservazione minimo di 30 giorni.

La seconda invece, è una nuova opzione di cold storage conveniente che offre funzionalità di cyber vaulting SaaS con tempi di recovery che vanno da minuti a ore, con un periodo di conservazione di 90 giorni o più. Con entrambe le opzioni, i clienti beneficiano di una maggiore sicurezza che include il virtual air gapping, l’immutabilità con Amazon S3 Object Lock, il controllo degli accessi role-based (RBAC), il quorum, la Multi-Factor Authentication (MFA) e un key management system (KMS) Cohesity.

Infine, in occasione della virtual conference ReConnect di Cohesity è stata annunciata Cohesity DataHawk, una soluzione completa per la sicurezza dei dati basata su SaaS che include il rilevamento delle minacce e la scansione degli attacchi ransomware, la classificazione automatizzata dei dati con pattern matching basato sul Machine learning (ML), per identificare i dati sensibili o critici, e il cyber vaulting FortKnox, il tutto in un’unica soluzione semplice da implementare. Qui potete rivedere la virtual conference di Cohesity.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button