GestioneNewsSoftware

StoreConnect faciliterà la comunicazione nel settore del retail

Migliore implementazione dei planogrammi, trasmissione dei documenti e molto altro

In questo periodo storico di trasformazione digitale, anche Axiante, Business Innovation Integrator, si pone in prima linea per supportare le aziende locali e internazionali, mettendo a disposizione la soluzione StoreConnect per le organizzazioni del settore retail, progettata per favorire il dialogo tra la sede centrale e la rete di punti vendita.

Da Retail Viewer a InStore, ecco il nuovo StoreConnect di Axiante

StoreConnect è la versione più recente e matura del progetto, iniziato con una prima fase chiamata “Retail Viewer”, che consentiva la visualizzazione dei planogrammi assegnati ai negozi, e una fase successiva denominata “InStore”, completo di dashboard e funzionalità di monitoraggio e reportistica.
StoreConnect di Axiante non gestisce solo il processo di implementazione dei planogrammi nei diversi punti di vendita, ma funziona anche come portale unico per la trasmissione di documenti e l’assegnazione di task dalla sede centrale ai negozi.
In più, dà modo di gestire tutto il processo di pubblicazione e distribuzione dei planogrammi, permettendo l’invio di informazioni più dettagliate per facilitarne l’implementazione e fornire un feedback più puntuali da parte del punto di vendita. I feedback possono essere quelli più basilari, come la conferma dell’avvenuta implementazione, ma anche prove fotografiche del risultato o la segnalazione di problematiche che ne impediscono la realizzazione.

StoreConnect: caratteristiche principali

Questa nuova estensione offre la possibilità di assegnare task specifici ai singoli negozi, come la sostituzione delle etichette prezzo o il lancio di promozioni, fino alla raccolta dei resi. Di conseguenza, ne beneficiano gli addetti del punto vendita, in quanto possono eliminare la frequenza di mail e telefonate tra la sede centrale e i singoli store.
Altra caratteristica di StoreConnect è la possibilità di trasmissione di file, documenti, immagini e mappe per uno scambio più agevolato di informazioni aggiuntive o comunicazioni specifiche.
All’interno del software è poi possibile trovare una dashboard per ogni ruolo funzionale, che mostra lo stato di avanzamento dei task assegnati, favorendo un maggior controllo e una visione globale della situazione in tutti i negozi.

Infine, non manca a StoreConnect un altro punto di forza che lo differenzia dagli altri vendor: la soluzione di Axiante non è vincolata al tipo di software utilizzato per la produzione di planogrammi. È dotata di un proprio database che può essere tenuto aggiornato da qualsiasi sistema, anche da dati contenuti in file Excel o planogrammi progettati su PowerPoint o in Pdf. Dunque anche in assenza di un pacchetto software specifico, un’azienda può utilizzare StoreConnect.

Per maggiori informazioni visitate il sito aziendale di Axiante.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Katalin Negretti

Artista, divulgatrice culturale e preparatrice sportiva. Si nutre di videogiochi, fumetti, cinema e attività outdoor, non disdegnando qualsiasi cosa la possa sfamare culturalmente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button