In questo periodo storico di trasformazione digitale, anche Axiante, Business Innovation Integrator, si pone in prima linea per supportare le aziende locali e internazionali, mettendo a disposizione la soluzione StoreConnect per le organizzazioni del settore retail, progettata per favorire il dialogo tra la sede centrale e la rete di punti vendita.
Da Retail Viewer a InStore, ecco il nuovo StoreConnect di Axiante
StoreConnect è la versione più recente e matura del progetto, iniziato con una prima fase chiamata “Retail Viewer”, che consentiva la visualizzazione dei planogrammi assegnati ai negozi, e una fase successiva denominata “InStore”, completo di dashboard e funzionalità di monitoraggio e reportistica.
StoreConnect di Axiante non gestisce solo il processo di implementazione dei planogrammi nei diversi punti di vendita, ma funziona anche come portale unico per la trasmissione di documenti e l’assegnazione di task dalla sede centrale ai negozi.
In più, dà modo di gestire tutto il processo di pubblicazione e distribuzione dei planogrammi, permettendo l’invio di informazioni più dettagliate per facilitarne l’implementazione e fornire un feedback più puntuali da parte del punto di vendita. I feedback possono essere quelli più basilari, come la conferma dell’avvenuta implementazione, ma anche prove fotografiche del risultato o la segnalazione di problematiche che ne impediscono la realizzazione.
StoreConnect: caratteristiche principali
Questa nuova estensione offre la possibilità di assegnare task specifici ai singoli negozi, come la sostituzione delle etichette prezzo o il lancio di promozioni, fino alla raccolta dei resi. Di conseguenza, ne beneficiano gli addetti del punto vendita, in quanto possono eliminare la frequenza di mail e telefonate tra la sede centrale e i singoli store.
Altra caratteristica di StoreConnect è la possibilità di trasmissione di file, documenti, immagini e mappe per uno scambio più agevolato di informazioni aggiuntive o comunicazioni specifiche.
All’interno del software è poi possibile trovare una dashboard per ogni ruolo funzionale, che mostra lo stato di avanzamento dei task assegnati, favorendo un maggior controllo e una visione globale della situazione in tutti i negozi.
Infine, non manca a StoreConnect un altro punto di forza che lo differenzia dagli altri vendor: la soluzione di Axiante non è vincolata al tipo di software utilizzato per la produzione di planogrammi. È dotata di un proprio database che può essere tenuto aggiornato da qualsiasi sistema, anche da dati contenuti in file Excel o planogrammi progettati su PowerPoint o in Pdf. Dunque anche in assenza di un pacchetto software specifico, un’azienda può utilizzare StoreConnect.
Per maggiori informazioni visitate il sito aziendale di Axiante.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!