AziendeNews

Parte oggi AWS Summit Milano; poco marketing e molto tech

È partita oggi la due giorni di AWS Summit a Milano. Uno showcase delle tecnologie amazon per il cloud.

L ‘evento è un ritorno in presenza come solo una multinazionale può organizzare. Dai dati in nostro possesso sembrano esserci state più di 8000 registrazioni.

L’evento è strutturato in sessioni parallele divise in tematiche: che vanno dalla gestione e analisi dei dati fino alla robotica passando toccando anche temi importanti quali il futuro digitale dell’Italia e le tecnologie emergenti.

La parola d’ordine per tutte le sessioni è quella di parlare di tecnologia e di cose utili a chi fa system integration oppure sviluppo. Tanto è vero che ogni intervento è diviso in due parti. Nella prima si fa vedere uno strumento, una tecnologia o un trend tecnologico AWS. Nella seconda parte viene chiamato sul palco un cliente che ha abbracciato lo strumento o la tecnologia a raccontare la sua esperienza. Le analisi post-mortem sono, a nostro avviso, sempre estremamente interessanti da ascoltare.

E per i momenti in cui non abbiamo nulla da seguire, è a disposizione anche un’ampia area espositiva in cui importanti aziende del settore propongono servizi e soluzioni basati su AWS.

L’AWS Summit di Milano continua e, purtroppo, termina domani (22 giugno). Appuntamento imperdibile alle 9:30 per il keynote di Francessca Vasquez (VP of Technology AWS) e da Carlo Giorgi (Managing Director AWS Italy.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Dario Maggiorini

Si occupa di tecnologia e di tutto quello che gira attorno al mondo dell'ICT da quando sa usare una tastiera. Ha un passato come sistemista e system integrator, si è dedicato per anni a fare ricerca nel mondo delle telecomunicazioni e oggi si interessa per lo più di scalabilità e sistemi distribuiti; soprattutto in ambito multimediale e per sistemi interattivi. Il pallino, però, è sempre lo stesso: fare e usare cose che siano di reale utilità per chi lavora nel settore.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button