Amazon Web Services (AWS) e SAP SE hanno rafforzato la loro partnership strategica per rivoluzionare l’esperienza ERP nel cloud, offrendo alle imprese la possibilità di esplorare nuove capacità e ottimizzare l’efficienza attraverso l’intelligenza artificiale generativa.
L’obiettivo congiunto è quello di facilitare l’integrazione della soluzione RISE with SAP su Amazon Web Services, ottimizzando le prestazioni e l’efficienza dei processi SAP nel cloud e incorporando l’intelligenza artificiale generativa nel nucleo delle applicazioni aziendali fondamentali.
“AWS è stato il primo provider di servizi cloud certificato a supportare il portafoglio SAP e oggi migliaia di imprese utilizzano soluzioni SAP su AWS per ottenere il massimo dalle loro applicazioni mission-critical”, ha affermato Matt Garman, CEO entrante di AWS. “AWS e SAP stanno rendendo più semplice e veloce per le aziende applicare l’intelligenza artificiale generativa ai dati di business principali per diventare più efficienti, reattive e sostenibili”.
La partnership tra AWS e SAP
L’hub di AI generativa di SAP AI Core mette a disposizione dei clienti una vasta selezione di modelli linguistici avanzati (LLM), che possono essere integrati con facilità nelle applicazioni business di SAP. Grazie all’adozione dei modelli di intelligenza artificiale generativa di Amazon Bedrock, come i modelli Anthropic Claude 3 e Amazon Titan, gli utenti SAP hanno ora accesso a LLM di alta qualità e ad altri modelli fondamentali per sviluppare applicazioni su misura. Amazon Bedrock è già utilizzato da decine di migliaia di clienti per lo sviluppo agile e sicuro di applicazioni AI generative, sfruttando modelli di punta forniti da leader del settore come AI21 Labs, Anthropic, Cohere, Meta, Mistral AI, Stability AI e lo stesso Amazon.
Questa sinergia permette ai clienti SAP di accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale generativa, modernizzando processi chiave basati su soluzioni SAP. Le innovazioni possono essere integrate in scenari di utilizzo all’interno di RISE with SAP e nella gestione del ciclo di vita degli scenari intelligenti, sia come componenti aggiuntivi sia direttamente nella SAP Business Technology Platform (SAP BTP). Inoltre, SAP e AWS intendono estendere l’impiego delle funzionalità Bedrock per potenziare ulteriormente l’intelligenza artificiale all’interno dell’ecosistema cloud di SAP, includendo nuovi scenari nell’ambito della gestione finanziaria e del ciclo di vita del prodotto.
“Le collaborazioni come questa con AWS sono fondamentali poiché integriamo soluzioni di intelligenza artificiale generativa nelle nostre applicazioni ERP consentendo ai clienti di promuovere l’innovazione a un ritmo accelerato”, ha affermato Christian Klein, Chief Executive Officer di SAP SE. “Oltre a fornire un moderno ERP cloud ai nostri clienti comuni, siamo entusiasti di supportare Amazon nel suo percorso di trasformazione mentre adotta RISE with SAP per aree pionieristiche come Project Kuiper, l’iniziativa satellitare di Amazon volta ad aumentare l’accesso globale alla banda larga”.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.