Site icon Techbusiness

AWS firma una partnership con Ferrari

AWS firma una partnership con Ferrari thumbnail

Amazon Web Services, Inc (AWS) diventa fornitore ufficiale di cloud, ML e AI per Ferrari SpA, siglando una partnership fra due eccellenze di livello mondiale. Dalla strada alla pista, AWS punta ad aiutare la casa di Maranello a correre anche sul cloud.

AWS e Ferrari, partnership d’eccellenza

Ferrari potrà usare i servizi di AWS e la sua infrastruttura globale per accelerare l’organizzazione a tutto tondo. Le auto stradali, le competizioni GT, il Ferrari Challenge e il team della Scuderia Ferrari FORMULA 1 (F1). Sfruttando anche la regione AWS Europe (Milano), la progettazione di auto e test diventano più veloci che mai. Inoltre, la Scuderia Ferrari si avvarrà di AWS per lanciare una piattaforma digitale pensata per i fan di tutto il mondo. Un’app mobile è in arrivo per coinvolgere centinaia di milioni di fan in tutto il mondo.

La Ferrari sfrutterà Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), con una gamma di tipi di istanze specializzate per un efficiente calcolo ad alte prestazioni (HPC). Questo permetterà di testare le prestazioni delle auto in gara e in vari scenari, con simulazioni complesse. La scuderia di Maranello userà anche le istanze basate su AWS Graviton2 e con le risorse HPC di AWS può eseguire migliaia di simulazioni in simultanea.

Infine, il costruttore di auto userà AWS e Amazon SageMaker per ottenere insight più precisi su come componenti e auto si comportano nel mondo reale. Il tutto usando come base  Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) e AWS Lake Formation per sfruttare al meglio petabyte di dati. Qualcosa di necessario visto tutte le rilevazioni che gli ingegneri del team della Rossa devono tenere presente. Dalla gestione del pilota, alla temperatura di diverse parti del veicolo, passando per la vibrazione delle parti. E non solo per le corse ma anche per chi guide le sportive in strada.

Ferrari ha scelto AWS per dare più strumenti ai propri ingegneri, ma anche per rivolgersi ai fan. Potete trovare ulteriori informazioni sulla partnership fra Ferrari e AWS a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Ferrari
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Adam Driver, Shailene Woodley, Penélope Cruz (Attori)
  • Michael Mann (Direttore)
Exit mobile version