AWS ha annunciato, in occasione dell’evento AWS re: Invent, importanti iniziative per partner commerciali e clienti. Tra le novità ci sono le riformulazioni dei programmi ISV Partner Path e ISV Accelerate, oltre a un’espansione di AWS Marketplace. “Siamo entusiasti di introdurre nuovi programmi e servizi per supportare le nostre decine di migliaia di partner in tutto il mondo”, ha affermato Doug Yeum, capo della società WW Channel & Alliances. “Per aiutare i nostri partner, continuiamo a investire pesantemente per rendere più facile per loro costruire attività cloud di successo e, in ultima analisi, garantire che i clienti abbiano accesso ai migliori software e servizi per il loro viaggio nel cloud”.
AWS rende più facile la vita ai partner
Le modifiche all’ISV Partner Path mirano a rendere più facile per i fornitori di software indipendenti creare, commercializzare e vendere le loro soluzioni sul cloud AWS. A partire da gennaio, tutti i partner AWS ISV esistenti con soluzioni implementate o integrate con AWS passeranno al nuovo programma, che supporterà anche i partner di consulenza.
I programmi personalizzati
Secondo l’azienda, AWS SaaS Boost è un ambiente di riferimento open source pronto per l’uso, che aiuta gli ISV a migrare rapidamente le proprie applicazioni a un modello di distribuzione SaaS. Con il servizio, possono creare, fornire e gestire applicazioni SaaS con maggiore sicurezza, sulla base di buone pratiche e modelli comprovati. Fornisce inoltre alle organizzazioni elementi software di base pronti all’uso per eseguire con successo carichi di lavoro SaaS su Cloud, come automazione della distribuzione, analisi e dashboard, fatturazione e misurazione, riducendo i tempi di sviluppo e sperimentazione.
Infine, tra le nuove funzionalità presentate, i clienti possono ora trovare e acquistare servizi professionali dai partner AWS direttamente sul Marketplace. Fino ad ora, i clienti dovevano trovare e assumere servizi professionali all’esterno e non riuscivano a identificare software e servizi associati in un’unica esperienza di acquisto. Con i servizi dei partner professionali disponibili sul Marketplace, i clienti hanno un modo semplificato di acquistare e farsi pagare per software e servizi in una posizione centralizzata.