AWS ha recentemente annunciato il lancio di AppFlow. Il servizio intende abilitare un meccanismo sicuro per i flussi di dati bidirezionali tra le applicazioni AWS e SaaS. In particolare, AWS AppFlow funziona anche con AWS PrivateLink per il routing dei dati attraverso la rete AWS anziché una rete pubblica.
Il vicepresidente di AWS, Kurt Kufeld, ha dichiarato: “I nostri clienti ci dicono che amano avere la capacità di archiviare, elaborare e analizzare i loro dati in AWS. Usano anche una varietà di applicazioni SaaS di terze parti e ci dicono che può essere difficile gestire il flusso di dati tra AWS e queste applicazioni. Amazon AppFlow offre un modo intuitivo e semplice per i clienti di combinare i dati delle applicazioni AWS e SaaS senza spostarli sull’Internet pubblico. Con Amazon AppFlow, i nostri clienti possono riunire e gestire petabyte, anche exabyte, di dati distribuiti su tutte le loro applicazioni, il tutto senza dover sviluppare connettori personalizzati o gestire l’API e la connettività di rete sottostanti”.
Amazon AppFlow già disponibile
Il servizio AppFlow consente ai clienti di trasferire dati tra le loro applicazioni SaaS utilizzando i servizi AWS. Amazon AppFlow crittografa anche i dati inattivi e in movimento utilizzando AWS o chiavi di crittografia gestite dal cliente. Con pochi clic in AmazonConsole AppFlow, è possibile configurare più tipi di trigger per il proprio flusso di dati, inclusi trasferimenti su richiesta una tantum, sincronizzazioni di dati di routine pianificate in orari prestabiliti. Ad esempio, i clienti possono eseguire il backup di milioni di contatti e casi di supporto da Salesforce a Amazon Service.
Amazon AppFlow è disponibile negli Stati Uniti orientali (Virginia settentrionale), Stati Uniti orientali (Ohio), Stati Uniti occidentali (California settentrionale), Stati Uniti occidentali (Oregon), Canada (centrale), Asia Pacifico (Singapore), Asia Pacifico (Toyko ), Asia Pacifico (Sydney), Asia Pacifico (Seoul), Asia Pacifico (Mumbai), Europa (Parigi), Europa (Irlanda), Europa (Francoforte), Europa (Londra) e Sud America (San Paolo).