HardwareHotNewsTCL e Mobile

AVM lancia il FRITZ!Box 6850 5G, il router che è sempre connesso

Supporta reti LTE e 3G e non solo

L’azienda tedesca AVM ha lanciato il FRITZ!Box 6850 5G, un router dotato della tecnologia più avanzata del settore che si distingue per offrire un alto grado di compatibilità, rendendolo una soluzione ad alte prestazioni in grado di adattarsi a qualsiasi scenario di utilizzo e alle esigenze di qualsiasi tipologia di utenza.

Una delle novità più interessanti e importanti introdotte dal FRITZ!Box 6850 5G di AVM è il supporto delle reti 5G con frequenze sub 6 GHz . È inoltre in grado di lavorare con le frequenze LTE-Advanced Pro (oltre a 3G/UMTS), il che significa che si fare affidamento a una connessione ad alte prestazione (LTE appunto) quando quella normale via cavo non è per qualche motivo disponibile.

L’AVM FRITZ!Box 6850 5G ha un’ampia gamma di connessioni, è compatibile con Wi-Fi Mesh, che ci permette di utilizzarlo per creare una rete mesh in casa o in ufficio, e anche può funzionare come centralino telefonico e base DECT. È anche compatibile con diverse soluzioni di automazione domestica e si integra perfettamente con il sistema operativo FRITZ!, il che significa consente di accedere a funzioni interessanti come il controllo parentale avanzato, il firewall e la rete di accesso ospite.

AVM FRITZ!Box 6850 5G ecco le specifiche più importanti

Nel dettaglio il nuovo router di AVM mette sul piatto le seguenti caratteristiche:

  • Router 5G con 4 x 4 MIMO fino a 1,3 Gbps per bande n1 (2,1 GHz), n3 (1,8 GHz), n5 (850 MHz), n7 (2,6 GHz), n8 (900 MHz), n20 (800 MHz), n28 (700 MHz), n38 (2,6 GHz), n40 (2,3 GHz), n41 (2,5 GHz), n78 (3,5 GHz).
  • Supporto per 5G standalone e 5G non standalone (3GPP Release 15).
  • Accesso a Internet tramite 4G (modem LTE CAT-16) fino a 1 Gbps per le bande 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28 e 32 (1,5 GHz), nonché le bande TDD 38, 40, 41, 42 ( 3,5 GHz), 43 (3,7 GHz).
  • Compatibile con Dynamic Spectrum Sharing (DSS) e UMTS/HSPA+ (3G).
  • Wi-Fi Dual AC + N fino a 1266 Mbps.
  • Strumento di allineamento intelligente, che aiuta gli utenti a determinare la posizione ottimale e il miglior allineamento delle antenne dei telefoni cellulari.
  • Due connettori SMA per installare antenne esterne.
  • Quattro porte LAN Gigabit e una porta USB 3.0.
  • Centralino telefonico e base DECT per un massimo di sei telefoni e supporto per applicazioni domotiche.
  • Collegamento per telefono analogico o fax.
  • Sistema operativo FRITZ!: con supporto Wi-Fi Mesh, controllo genitori, server multimediale, NAS FRITZ!, accesso ospite alla rete wireless, MyFRITZ! e altro ancora.

AVM FRITZ!Box 6850 5G è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 569,99 € iva inclusa.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button