NewsScenarioSoftware

/’aut/ studio si affida al servizio cloud Virtual Production di Sony

Il servizio di produzione ha realizzato oltre 500 eventi online e webinar durante la pandemia

/‘aut/ studio, specialista negli eventi digitali, ha scelto il servizio cloud Virtual Production di Sony per distribuire eventi online ai clienti internazionali da qualsiasi luogo. Questo ha permesso allo studio di ridurre al minimo presenza di personale e apparecchiature di produzione presso le aziende. Infatti durante la pandemia di COVID-19, il personale ha lavorato alla produzione di eventi da casa, utilizzando solo un browser Web per mixare sorgenti delle telecamere, clip video preregistrate, audio, titoli e grafica da remoto, il tutto grazie all’interfaccia intuitiva di Virtual Production di Sony.

Virtual Production Sony /'aut/Le produzioni vengono solitamente trasmesse in streaming live e on-demand tramite i siti Web dei clienti o tramite le piattaforme social, tra cui Facebook e YouTube.

“Virtual Production è al centro di quello che facciamo, ha rivoluzionato il nostro modo di lavorare”, ha dichiarato Fabio Semino, CTO di /‘aut/ studio. “Il 2020 è stato un anno impegnativo per molti motivi. Nonostante questo, siamo riusciti a realizzare con successo più di 500 eventi per i nostri clienti con l’aiuto di Virtual Production. E il 2021 si prefigura come un anno molto impegnativo, con numerosi progetti di alto profilo”. “Virtual Production è estremamente facile da usare e non richiede alcuna formazione”, conclude Fabio Semino. “Grazie a questa soluzione, attualmente distribuiamo un numero elevato di eventi online per i nostri clienti”.

/‘aut/ studio, con Virtual Production di Sony anche la traduzione multilingue da remoto

Grazie all’utilizzo di Virtual Production,  /‘aut/ studio è stato in grado di offrire ai propri clienti la traduzione multilingua in tempo reale degli eventi online come servizio aggiuntivo di valore. Come ha spiegato Fabio Semino: “Nell’autunno 2020 abbiamo utilizzato Virtual Production per creare eventi online con distanziamento sociale in remoto per Vinitaly, un’importante fiera del vino e dei distillati che si tiene a Verona. Per eventi internazionali di questo tipo, solitamente in loco è disponibile il servizio interprete multilingue in tempo reale. Con Virtual Production siamo riusciti a includere commenti dal vivo da parte degli interpreti che lavoravano da casa”. La funzione di commento di Virtual Production ha permesso agli interpreti che lavoravano da casa di aggiungere traduzioni del feed audio allo streaming live in tempo reale”.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button