Acquisizioni e PartnershipAziendeFormazioneNews

Aurora Fellows insieme a Iliad per un progetto riguardante i giovani e il mondo del lavoro

Lo scopo è di aiutare i giovanissimi a capire davvero cosa vogliono fare da grandi

Aurora Fellows, il percorso di formazione per ragazzi e ragazze under21 fondato da Jacopo Mele, dà il via a un nuovo stimolante progetto in collaborazione con iliad Italia. L’obiettivo del nuovo programma intensivo di Job Shadowing è creare un ponte concreto tra i giovanissimi e il mondo del lavoro. All’origine del concetto di Job Shadowing, attività di orientamento molto diffusa nel mondo anglosassone ma ancora poco percorsa in Italia, c’è la convinzione che per comprendere davvero la natura di una professione sia necessario seguire chi la pratica nella propria quotidianità. In questo modo si può comprendere di quanti e quali micro-compiti sia composta la sua agenda lavorativa.

Aurora Fellows e Iliad uniscono le forze

Aurora Fellows porta in Italia una pratica già diffusa oltreoceano, il cui scopo è di aiutare i giovanissimi a capire davvero cosa vogliono fare da grandi. Le ragazze e i ragazzi dai 20 ai 22 anni seguono la quotidianità lavorativa di un professionista, da un lato avvicinandosi così al mondo del lavoro e dall’altro trasformando i propri sogni in obiettivi concreti. Aurora Fellows coltiva le passioni che spontaneamente i ragazzi e le ragazze manifestano, proprio nel momento in cui un giovane nutre uno spiccato interesse per uno specifico ambito, che sia la tecnologia, la scienza o l’imprenditorialità.

Aurora Logo

Inoltre, si mette al suo fianco, supportandolo nella scoperta e nel concretizzarsi della propria inclinazione. Trasformare quella passione, lentamente coltivata, in un vero lavoro rappresenta l’obiettivo finale. Il tutto con la consapevolezza della malleabilità dei tempi e delle professioni, sempre più soggette ai cambiamenti e alle nuove tendenze. Da qui la volontà di permettere ai propri fellow, ovvero ai ragazzi che partecipano al programma, di accedere a percorsi di Job Shadowing costruiti intorno alle loro aspirazioni.

Uno dei percorsi in partenza coinvolge Iliad, l’operatore che ha rivoluzionato il mercato della telefonia in Italia grazie alle sue offerte chiare e trasparenti, senza vincoli e senza costi nascosti. Vari manager di Iliad saranno affiancati da fellows di Aurora, che avranno modo di vedere da vicino il dietro le quinte dell’azienda. Iliad crede che il job shadowing potrà essere un ponte fra manager e fellow, superando barriere di seniority, ruolo ed esperienza, per generare crescita da entrambe le parti.

Bestseller No. 1
Amazfit Band5, Smartwatch Mens, OLIVE, Normal
  • Amazon Alexa Built-in: Parla con Amazon Alexa tramite il tuo smartwatch Amazfit Band 5. Poni domande, ottieni traduzioni, imposta sveglie e timer, crea liste della spesa, controlla il meteo e molto altro ancora.
  • Monitoraggio Della Saturazione dell' Ossigeno Nel Sangue: Il Fitness Tracker Band 5 ti consente di misurare la saturazione dell'ossigeno nel sangue e comprendere le tue condizioni fisiche con OxygenBeats.
  • Monitoraggio della Frequenza Cardiaca, del Sonno e dell' Attivita 24/7: Con il preciso monitoraggio ottico della frequenza cardiaca dell'orologio, puoi monitorare con precisione i passi effettuati in tempo reale
  • 15 Giorni di Durata della Batteria: Dì addio alla ricarica quotidiana. Con un orologio sportivo completamente carico, non è necessario portare con sé un caricabatterie per un viaggio di due settimane.
  • Monitoraggio della Salute delle Donne: Con il sistema di monitoraggio delle mestruazioni femminili, Band 5 registra e predice il ciclo mestruale femminile e invia notifiche intelligenti.
OffertaBestseller No. 2
OPPO Band Sport Tracker Smartwatch con Display AMOLED a Colori 1.1'' 5ATM Carica Magnetica, Impermeabile 50m, Pedometro Fitness Cinturino Cardiofrequenzimetro, Versione Italia, Colore Black
  • Elegante e sportivo: oppo band sta benissimo a qualsiasi polso sia che tu debba fare attività sportiva o semplicemente indossarlo nella quotidianità con poco più di 20 grammi di peso non ti accorgerai di indossarlo. Il suo ampio display da 1'' amoled è ben leggibile in ogni condizione di illuminazione.
  • Tutti gli sport: con 12 modalità di allenamento oppo band è in grado di seguirti in ogni tua attività sportiva, dalla camminata allo yoga senza scordare il nuoto. L'esclusiva modalità corsa brucia grassi diventerà il tuo personal trainer per mantenerti in forma. La batteria inoltre ti assicura fino a 12 giorni di autonomia e si ricarica in appena 90 minuti.
  • Il tuo personal trainer: oppo band può monitorare la tua attività cardiaca a riposo o mentre ti alleni, inoltre mentre dormi viene rilevato il tasso di saturazione di ossigeno nel sangue per avere maggiori informazioni sulla propria salute.
  • Telecomando fotocamera: si può controllare la fotocamera dello smartphone usando oppo band come telecomando remoto. Massima libertà per foto e selfie in qualunque situazione.
  • Analisi del sonno: grazie ai suoi sensori oppo band monitora il sonno con il battito cardiaco e la saturazione del sangue. Inoltre offre un resoconto completo dell'andamento del riposo (sonno leggero, sonno profondo ecc.) per aiutare a avere uno stile di vita più sano.

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button