Site icon Techbusiness

L’aumento di capitale da 60 milioni di euro conferma la crescita di Younited

L'aumento di capitale da 60 milioni di euro conferma la crescita di Younited thumbnail

Younited conferma una forte crescita nel 2022 con un +70% di incremento del GMV 2 (+119%
nel 2021) con il conseguimento di 1,6 miliardi di euro e un +54% di ricavi totali 3 raggiungendo
190 milioni di euro. L’azienda inoltre, annuncia di aver raccolto 60 milioni di euro dai suoi principali azionisti: Eurazeo, Crédit Mutuel Arkéa, Bpifrance e Goldman Sachs. Questa transazione porta la valutazione di Younited a 1,1 miliardi di euro, un forte aumento rispetto all’ultimo aumento di capitale della società nel maggio 2021. I soldi verranno utilizzati per consolidare lo status di leader tecnologico e rafforzare il canale Partnership in tutti e 5 i Paesi.

I risultati raggiunti da Younited nel 2022 hanno portato ad una forte crescita

I risultati raggiunti da Younited hanno permesso all’azienda di convergere rapidamente verso la profittabilità. Infatti, la sua storica attività Direct-to-Consumer è redditizia (risultato netto positivo) in Francia dal 2019 e in Italia dal 2021, e sarà redditizia in tutti e 5 i Paesi entro il 2022. La crescita dell’azienda è guidata sia dal canale Direct-to-Consumer (+50% del GMV nel 2022) sia dal canale Partnership (+185% del GMV nel 2022), il cui sviluppo è stato fortemente accelerato.

Younited Logo

Lanciato alla fine del 2018, il canale Partnership offre ai partner di Younited, esercenti e istituti finanziari, l’opportunità di utilizzare le tecnologie e le competenze sviluppate dall’azienda allo scopo di implementare una soluzione di credito istantaneo sulle proprie piattaforme. L’offerta è stata estesa al suo canale Direct-to-Consumer (DTC) in Spagna e Portogallo sempre nel 2018 e in Francia a partire dal 2021. Ora si sta preparando ad estenderla ad altre aree geografiche. Questo prodotto rappresenta attualmente circa il 40% dei prestiti finanziati dal canale Direct- to-Consumer in Francia, con un obiettivo dell’80% entro la fine del 2023, il 97% dei prestiti finanziati dal canale DTC in Spagna e tutti i prestiti finanziati dal canale Partnership.

Exit mobile version