Aton Informatica si rinnova, innanzitutto con un nuovo nome: ATON IT. Oltre al cambio della ragione sociale l’azienda ha sviluppato anche un nuovo logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l’evoluzione di un’azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi. Ora è un grande gruppo specializzato nei settori della Cyber Security, IoT, AI, Green Mobility e Formazione.
Il simbolo di ATON IT di ispirazione giapponese
Il simbolo del logo, realizzato dallo staff creativo dell’azienda, prende spunto dall’ Ens?, simbolo giapponese dell’illuminazione, dell’infinito e dell’universo assoluto e che significa cerchio. In questo caso il cerchio resta aperto tra un colore e l’altro, a significare lo spazio collaborativo tra le differenti aree che si interfacciano, integrandosi nelle soluzioni proposte al mercato.
Il logo raffigura un cerchio dalla forma pulita ed essenziale e differenti colori, con una A stilizzata al centro, e vuole significare le diverse aree di competenza in cui opera Aton IT e per cui sono state costituite le varie Business Unit.
LEGGI ANCHE: GoDaddy lancia il suo nuovo logo the GO
“A un nuovo piano di business segue necessariamente una nuova strategia di marketing e comunicazione – spiega Annalisa Mugheddu, Marketing Manager di ATON IT – Consolidare i rapporti con enti, istituti e università per il recruiting e la formazione del personale, organizzare o partecipare a eventi in ambito nazionale per creare nuove partnership e accordi e la gestione dei canali social, in particolare della nostra pagina LinkedIn, sono alcune delle attività potenziate. Abbiamo anche avviato una costante comunicazione interna, basilare per mantenere sempre coeso e informato il Gruppo”.