Site icon Techbusiness

ASUS mostra il nuovo Edge Computer PE200U

Si torna a parlare di Edge Computing, una tecnologia in grande crescita negli ultimi anni, che si sta dimostrando sempre più interessante. Grande protagonista in questi giorni è ASUS. L’azienda ha infatti presentato un suo nuovo progetto in questo campo, il PE200U, insieme a tanti altri prodotti di alto interesse, in occasione dell’Embedded World 2019 che si è tenuto dal 26 al 28 febbraio nella città di Norimberga.

Soluzioni AIoT e PE200U per ASUS all’Embedded World 2019

Il PE200U mostrato da ASUS è una soluzione di AI edge-computing con un motore Windows, connessa a una videocamera IP a 8K. Si tratta di un prodotto studiato per offrire performance di alto livello in qualsiasi condizione ambientale, ma al contempo essere molto silenzioso. Questo è possibile in particolare grazie al sistema di raffreddamento senza ventola che ne riduce ampiamente il rumore.

Grazie alle proprie caratteristiche, il PE200U promette di essere in grado di offrire risposte più che ottimali, adattandosi però facilmente anche a eventuali variazioni nel proprio ambiente. Un’ampia gamma di input di corrente, una grande facilità di configurazione e la capacità di operare con temperature che vanno dai -20° ai 60° completano il pacchetto fornendo grande stabilità e affidabilità a questo strumento.

Non si tratta dell’unica proposta ASUS all’Embedded World 2019. Nello stand 3-714 è stato possibile ammirare nuove soluzioni proposte dall’azienda, basate sull’ASUS Tinker Board, tra cui l’ultima Tinker Board S, che offre bassi consumi ed eccellenti performance.

Tra le varie proposte si trovava anche Zenbo Junior. Si tratta di una piattaforma di robotica AI che permette agli sviluppatori di creare nuove soluzioni facili da gestire per operazioni commerciali di ogni tipo. Questo grazie anche a tutti gli strumenti che fornisce, a partire dallo Zenbo SDK e un Editore per lo Sviluppo del Dialogo.

Per maggiori informazioni e dettagli sui prodotti di ASUS, vi invitiamo come sempre a visitarne il sito ufficiale.

Exit mobile version