AziendeNewsNomine

InfoSum arriva in Italia e nomina Riccardo Polizzy Carbonelli Direttore Commerciale

La piattaforma di data collaboration InfoSum sbarca in Italia con ufficio milanese e nomina Riccardo Polizzy Carbonelli come Direttore Commerciale. Uno dei primi partner italiani è Publitalia ’80, azienda del Gruppo Mediaset.

InfoSum sbarca in Italia e nomina Riccardo Polizzy Carbonelli Direttore Commerciale

InfoSum permette alle aziende di collaborare con una protezione end-to-end dei dati clienti, senza compromettere mai sicurezza o privacy. Fondata nel 2016, permette la condivisione di dati fra aziende rispettando le norme vigenti sulla privacy in tutto il mondo.

Riccardo Polizzy Carbonelli avrà ora il compito di trovare nuovi partner nel nostro territorio, continuando la grande espansione dell’azienda. Riporterà direttamente a Stuart Colman, SVP Sales Nord Europa e Italia.

Polizzy Carbonelli da trent’anni lavora nel settore broadcast e media, seguendo l’evoluzione del mezzo televisivo negli anni. Da TV lineare, alla Pay TV interattiva fino al digital, in particolare in ambito AdTech e MarTech.

Prima dell’arrivo in InfoSum, il dirigente aveva lavorato come VP Publisher e Data Partnership presso Zeotap. Inoltre ha lavorato in Italia per Wunderloop, la prima piattaforma comportamentale europea. Oltre ad aver rivesto ruoli come Group Thematic TV Channel Director presso Stream TV (ora Sky Italia) e di Regional Sales Manager presso Publitalia ’80.

Fra sfide e opportunità

Brian Lesser, Chairman e CEO di InfoSum spiega che l’Italia è un mercato forte e vivace in ambito tecnologico. “La nostra piattaforma consente alle aziende italiane di gestire con fiducia e sicurezza i dati dei propri clienti e di collaborare con partner esterni senza mai condividere informazioni personali sensibili. Publitalia ’80, uno dei maggiori attori del mercato media italiano, è già partner di InfoSum. L’apertura della sede italiana è stata una decisione logica per InfoSum dopo Stati Uniti, Regno Unito e Germania“.

Parlando di Polizzy Carbonelli, spiega: “Siamo entusiasti dell’ingresso di Riccardo in InfoSum: abbiamo ora sul mercato italiano un manager competente e un leader esperto che guida lo sviluppo del mercato e lavora a stretto contatto con i nostri partner sul territorio, costruendo al contempo un team di grande qualità”.

Polizzy Carbonelli commenta: “L’ecosistema pubblicitario è stato messo a dura prova, a livello globale, non soltanto dall’introduzione di nuove disposizioni legate alla regolamentazione della privacy, ma anche dall‘erosione della fiducia dei consumatori, dalla limitazione dei cookie di terze parte e da una sempre maggiore quantità di dati disponibili nella maggior parte dei casi solo all’interno dei cosiddetti walled garden invalicabili”.

Ma InfoSum “supera queste barriere e fornisce il tessuto connettivo tanto necessario per tutto il settore attraverso la sua piattaforma di data collaboration, che posiziona al centro la privacy, mettendo a disposizione delle aziende ed editori una infrastruttura basata su bunker dati separati che eliminano la necessità di spostare e condividere i dati“.

Trovate ulteriori informazioni sul sito di InfoSum.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display Liquid Retina 13,6", 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button