NewsStartup

No Code Solutions è la nuova start up che crea manager digitali per le pmi

La digitalizzazione delle piccole e medie imprese è una sfida cruciale per il futuro dell’Italia. Per aiutare le pmi a gestire al meglio i propri processi e flussi di lavoro, nasce a Tagliacozzo, in provincia dell’Aquila, una start up innovativa che promette di creare un gemello digitale dell’azienda, un software in grado di fare da coach e da manager. Si chiama No Code Solutions e si basa sul sistema gestionale in cloud di GW Apps, leader mondiale nel settore dello sviluppo no-code e low-code.

L’applicativo si chiama M.E.Di.Co. L’acronimo sta per “My enterprise digital coach” e racchiude l’idea alla base della start up fondata da Iberio Michieli, un sessantenne con una lunga esperienza nel mondo digitale, dal settore assicurativo a quello dei software. Michieli ha deciso di operare dall’Abruzzo, zona obiettivo dei finanziamenti Pnrr, con il sogno di contribuire alla trasformazione digitale delle pmi italiane. 

“Il nostro obiettivo è creare un software capace di gestire tutti i flussi, dai rapporti coi clienti al bilancio. Una sorta di manager digitale che cambierà per sempre la vita delle pmi”, spiega Michieli.

Come opera No Code Solutions

No Code Solutions si propone di offrire alle pmi una soluzione gestionale personalizzata e accessibile, basata sul cloud di GW Apps, realtà ben consolidata negli Stati Uniti ed America Latina. Il modello di business prevede un affiancamento di un anno all’azienda partner, che poi può completamente gestire in autonomia il proprio gestionale, avendo anche imparato ad implementarlo. In alternativa il partner può chiedere ancora collaborazione ai manager digitali per gli anni a venire.

“La partnership tra GW Apps e No Code Solutions promette di inaugurare una nuova era di trasformazione digitale in Italia, portando l’innovazione, l’efficienza e la governance in primo piano nel panorama imprenditoriale locale”, spiega Michieli. “La partnership mira a sfruttare la potenza della piattaforma tecnologica No-Code di GW Apps, per accelerare il percorso di trasformazione digitale delle pmi e implementare solidi sistemi di governance che consentono alle organizzazioni di creare, distribuire e gestire applicazioni personalizzate senza la necessità di alcuna codifica”. 

Echo Dot con orologio (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con orologio e Alexa | Azzurro tenue
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • CONTROLLA L’ORA E MOLTO ALTRO A COLPO D’OCCHIO - Grazie ai miglioramenti dello schermo LED, puoi guardare il tempo, le sveglie, le previsioni del tempo, i titoli delle canzoni e molto altro.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA PUÒ SEMPRE AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo o il titolo di una canzone, imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot con orologio per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button